Sbiancamento dentale

Da: Ambulatorio odontoiatrico Perugia Dental  20/06/2011
Parole chiave: Dentista, studio dentistico, Perugia

Il risultato delle tecniche professionali di sbiancamento dei denti è ben diverso da quello ottenibile con metodi “fai da te”, con l’utilizzo di dentifrici nella cui formula si trovano agenti smacchianti, capaci di eliminare solo le macchie superficiali dello smalto. I prodotti utilizzati da Perugia Dental, invece, a base di periossidi sbiancanti, riescono a penetrare all'interno dello smalto e a giungere fino alla dentina, neutralizzando sia i coloranti di origine genetica che i pigmenti assorbiti da cibi e bevande. Tale azione in profondità, riesce a restituire ai denti una brillantezza straordinaria: lo smalto, privato delle sostanze coloranti che lo rendono opaco, riprende la sua naturale trasparenza, facendo apparire i denti addirittura più luminosi. 
Questa tecnica viene effettuata dall’Igienista dentale, che utilizza le tecnologie avanzate dello studio Perugia Dental, come un laser specializzato in grado di migliorare la cosmesi del sorriso e ridurre la sensibilità al caldo e al freddo.


Metodiche professionali di sbiancamento dei denti

Nello studio di Perugia Dental è possibile sottoporsi a due trattamenti di sbiancamento dentale.

  • La prima, che riguarda lo sbiancamento professionale alla poltrona, utilizza un gel viscoso ad elevata concentrazione di perossido di idrogeno che viene applicato sui denti direttamente da personale specializzato dello studio, il cui potere penetrante viene accentuato dall'azione di una speciale luce alogena o laser. Dopo circa un'ora di trattamento i denti perdono diverse tonalità di colore, ritornando al bianco naturale. 
     
  • La seconda tecnica prevede la preliminare fabbricazione di speciali mascherine personalizzate in plastica trasparente che riproducono perfettamente lo stampo delle arcate, e il paziente, questa volta lui stesso, nella tranquillità della propria abitazione, dovrà prima applicare al loro interno la giusta quantità di gel ad alta percentuale di principio attivo e poi calzarle sui denti. Seguendo con diligenza le dettagliate istruzioni ricevute nello studio del dentista, i denti piano piano perderanno i toni di colore giallo. Anche con questo trattamento si utilizzano perossidi ad alta percentuale di principio attivo, in particolare il perossido di carbammide, in modo da ridurre il tempo di applicazione totale e la durata delle singole sedute.

Parole chiave: ambulatorio, ambulatorio dentistico, Dentista, Odontoiatria Estetica, Perugia, sbiancamento dentale, studio dentistico, studio odontoiatrico

Contatto Ambulatorio odontoiatrico Perugia Dental

Email

Stampa questa pagina

Altri prodotti e servizi per Ambulatorio odontoiatrico Perugia Dental

21/06/2011

Odontoiatria sociale

L'ambulatorio odontoiatrico Perugia Dental  promuovere servizi odontoiatrici sociali ed è convenzionato a numerosi fondi integrativi per l’assistenza sanitaria-odontoiatrico e/o assicurazioni.


21/06/2011

Ortodonzia invisibile

L ’obiettivo dell’ortodonzia invisibile è quello di correggere problemi d’allineamento dentale in modo efficace e confortevole con l’utilizzo di mascherine trasparenti.


21/06/2011

Implantologia e Implantologia a carico immediato

L a nuova tecnica implantare a carico immediato e/o computer assistita, che permette in una sola seduta di ripristinare i denti mancanti nelle edentulie parziali o totali, ottenendo un vantaggio in termini di tempo, di funzione e di estetica.


21/06/2011

Radiologia con immagini digitali

Lo studi dispone di un macchinario che esegue radiografie panoramiche dentali digitali, così da esporre il paziente ad una quantità molto bassa di raggi.


20/06/2011

Sedazione cosciente con l’utilizzo di protossido d’azoto

  T ecnica che fornisce una condizione di rilassamento, amnesia e/o controllo del dolore durante l’intervento