Sedazione cosciente con l’utilizzo di protossido d’azoto

Da: Ambulatorio odontoiatrico Perugia Dental  20/06/2011
Parole chiave: Dentista, studio dentistico, Perugia

 E’ un'innovativa tecnica introdotta in Italia negli ultimi anni tipicamente adatta all’odontoiatria infantile che consiste in una miscela di Ossigeno e Protossido d'Azoto (il cosiddetto gas esilarante) che mira alla completa sedazione del paziente.
Questa tecnica non comporta la perdita dei riflessi protettivi (ovvero la capacità di mantenere in modo autonomo il controllo delle vie aeree e rispondere adeguatamente agli stimoli fisici e ai comandi verbali) e si limita a fornire una condizione di rilassamento, amnesia e/o controllo del dolore durante l’intervento.
La sedazione cosciente si rivela un metodo assolutamente sicuro, in quanto non causa allergie, non è tossico né irritante e non viene metabolizzato dall’organismo ma semplicemente eliminato attraverso la respirazione. 
Risulta quindi un’efficace tecnica da utilizzare anche per i piccoli pazienti che, pur rimanendo in uno stato di coscienza, si abbandonano alle richieste del dentista senza più nessuna paura e in completo benessere.
La seduta avviene così senza più timore, stress o emozioni negative: questa interessante tecnica è comunque consigliata a pazienti di tutte le età, a bambini o adulti ansiosi, andando a cambiare in modo radicale il rapporto con la seduta dal dentista e facilitando l’approccio per le visite successive.
Tutto ciò unito alla gentilezza del personale, al confortevole ambiente e alla serietà dei professionisti danno garanzia di massima eccellenza nei servizi offerti da Perugia Dental.

Parole chiave: ambulatorio, ambulatorio dentistico, Dentista, Laboratorio Odontotecnico, Odontoiatria Infantile, Perugia, SEDAZIONE COSCIENTE, Sedazione Cosciente con Protossido d’Azoto, studio dentistico, studio odontoiatrico,

Contatto Ambulatorio odontoiatrico Perugia Dental

Email

Stampa questa pagina

Altri prodotti e servizi per Ambulatorio odontoiatrico Perugia Dental

21/06/2011

Odontoiatria sociale

L'ambulatorio odontoiatrico Perugia Dental  promuovere servizi odontoiatrici sociali ed è convenzionato a numerosi fondi integrativi per l’assistenza sanitaria-odontoiatrico e/o assicurazioni.


21/06/2011

Ortodonzia invisibile

L ’obiettivo dell’ortodonzia invisibile è quello di correggere problemi d’allineamento dentale in modo efficace e confortevole con l’utilizzo di mascherine trasparenti.


21/06/2011

Implantologia e Implantologia a carico immediato

L a nuova tecnica implantare a carico immediato e/o computer assistita, che permette in una sola seduta di ripristinare i denti mancanti nelle edentulie parziali o totali, ottenendo un vantaggio in termini di tempo, di funzione e di estetica.


21/06/2011

Radiologia con immagini digitali

Lo studi dispone di un macchinario che esegue radiografie panoramiche dentali digitali, così da esporre il paziente ad una quantità molto bassa di raggi.


20/06/2011

Sbiancamento dentale

  Lo   sbiancamento dentale   prevede l’utilizzo di tecniche odontoiatriche affidabili ed efficaci, in grado di decolorare smalto e dentina geneticamente giallognoli e di riportare alla luminosità e al bianco originale i denti che hanno subito nel tempo una modificazione della colorazione.