Consulenza Marketing Interno

Da: VALENTUOMO S.R.L.  19/01/2011
Parole chiave: Consulenza Aziendale, Formazione Manageriale, Marketing Interno

Nonostante le conquiste tecnologiche, l'innovazione e il mercato mondiale, la maggior parte delle persone non stanno crescendo all'interno delle organizzazioni per cui stanno lavorando. Non sono né appagate né stimolate. Sono frustate. Non hanno neppure ben chiaro verso quali valori sia guidata l'azienda o quali siano le maggiori priorità. A volte gli stessi dirigenti sono bloccati e disorientati. Ma, peggio ancora, spesso sentono di non poter cambiare molto la loro posizione e quella dei propri preposti.
La finalità della consulenza di Valentuomo sul Marketing Interno prende le mosse da questo stato dei fatti e dal costo personale e organizzativo di non riuscire a impegnare completamente la passione, il talento e le intelligenze delle forze lavoro.
L'obiettivo di Valentuomo è quello di fornire all'azienda gli strumenti scientifici per la segmentazione della clientela interna (i dipendenti) e per vendere efficacemente agli stessi il brand aziendale e la cultura d'impresa. La consulenza sul Marketing Interno porta ad un esame approfondito, valorizzato anche dalla presenza di uno psicologo professionista, del modello organizzativo aziendale, proponendo le soluzioni adeguate all'ottimizzazione dei rapporti lavorativi in una tesi finale in cui vengono forniti elementi concreti di miglioramento, dai corsi di formazione personalizzata alla ristrutturazione del personale in azienda.

Parole chiave: Consulenza Aziendale, Formazione Manageriale, Marketing Interno