Eureka - programmazione offline di robot

Eureka - programmazione offline di robot da RED Technologies S.r.l.

Da: RED Technologies S.r.l.  04/04/2010
Parole chiave: Software, Fresatura, Macchine Industriali

Gli impianti robotizzati sono programmabili come un classico centro di lavoro. Il processo si basa sull’utilizzo di un sistema CAD / CAM, per la modellazione 3D del pezzo e la generazione del programma di lavoro, e su di un’applicazione software che esegue la simulazione off-line e la traduzione in linguaggio robot del programma.

Eureka effettua il post-processing (traduzione da linguaggio APT a linguaggio robot) del programma CAM e mostra la simulazione 3D del processo di lavoro. Durante la simulazione Eureka effettua alcuni importanti controlli: collisioni, raggiungibilità e singolarità.

Il controllo delle collisioni consiste nella verifica che gli oggetti dell’isola non collidano tra di loro durante l’esecuzione del percorso utensile da parte del robot. Il controllo della raggiungibilità e della singolarità verifica che tutti i punti del percorso utensile siano effettivamente raggiunti dal robot.

Eureka possiede strumenti veloci ed intuitivi per ottimizzare il percorso utensile in modo tale che i punti siano raggiungibili dal robot.

Parole chiave: Fresatura, Fresatura marmo, Macchine Industriali, Modelli, Nautica, programmazione fuori linea robot, programmazione offline robot, Reverse Engineering, Robot, Software,

Contatto RED Technologies S.r.l.

Email

Stampa questa pagina