Valorizzare la tradizione per innovare il presente.

Valorizzare la tradizione per innovare il presente. da Cantina Bachini s.n.c.

Da: Cantina Bachini s.n.c.  09/09/2007
Parole chiave: Vendita Vino

Le reti distributive rappresentano un'efficace risposta alla grande distribuzione, non tanto e non solo dal punto di vista della competitività mercantile, ma essenzialmente per la vocazione specifica volta a salvaguardare e valorizzare gli spazi urbanistici di socializzazione, di vivibilità, di equilibrio socio-ambientale, vivacizzando le potenzialità commerciali delle aree attraverso un'ampia offerta merceologica specializzata, rivolta a definiti target di consumo. Per raggiungere tale scopo è necessario: ridefinire un nuovo modello organizzativo per l'adeguamento del commercio al dettaglio di vicinato alle moderne dinamiche del mercato al consumo; diffondere una nuova cultura di impresa nell'ambito del commercio tradizionale, mediante l'innesto sistematico di efficaci elementi di organizzazione interaziendale;focalizzare l'impegno, nella realizzazione dei Centri Commerciali Naturali per la loro antica tradizione commerciale, salvaguardando la qualità della vita dei residenti. Le strade e le piazze, infatti, nella maggior parte dei casi, si caratterizzano come vere e proprie "Reti distributive" in grado, se organizzate e messi a sistema, non solo di far progredire le imprese commerciali di minori dimensioni e di offrire alla clientela beni e servizi di qualità, ma anche e soprattutto di salvaguardare l'identità storico-culturale delle città, recuperando così valori e abitudini che rischiano di perdersi.

Parole chiave: Vendita Vino