Arte e Architettura nella Volterra romana di Pacini Editore

Da: Pacini Editore Spa  31/07/2009
Parole chiave: Libri, Stampa Ed Editoria, Editoria

“Volterra romana. Storia, genti e civiltà” è il libro di Alessandro Furiesi edito da Pacini Editore Spa.

La con sede a Pisa opera nell'editoria di qualità dal 1872, sia in campo umanistico che scientifico.

Il libro “Volterra romana. Storia, genti e civiltàedito da Pacini Editore è un volume redatto da Alessandro Furiesi che illustra la vita nell’antica Volterra, durante il periodo della Roma imperiale.

In “” l’autore approfondisce la storia del borgo toscano attraverso un’analisi delle fonti di Tito Livio ed altri storici romani, evidenziando il ruolo che la città ha svolto nelle relazioni e negli scambi con Roma agli albori del suo eterno splendore.

Di grande interesse sono le vicende narrate in “Volterra romana. Storia, genti e civiltà” legate alle famiglie volterrane sparse per tutto l’impero: uno spaccato di vita quotidiana di altri tempi assolutamente insolito ed interessante.

Il libro sulla Volterra in epoca romana edito da Pacini Editore è uno dei vanti della casa editrice pisana, orgogliosa di promuovere, tra i tanti volumi di arte ed architettura, un’intera collana di testi relativi alla storia Toscana.

Scopri l'editoria d'arte, i libri d'immagine e la saggistica universitaria sul sito web di Pacini Editore, da vent'anni azienda impegnata a diffondere il sapere medico-scientifico, con oltre venti testate periodiche e numerose collane monografiche.

Parole chiave: editore, Editoria, Libri, Stampa Ed Editoria

Contatto Pacini Editore Spa

Email - Non fornita

Stampa questa pagina