MediaShopping sceglie Trackset per la Web Analytics

MediaShopping sceglie Trackset per la Web Analytics da Trackset

Da: Trackset  29/10/2009
Parole chiave: Web Analytics

MediaShopping, società leader in Italia per il mercato delle vendite a distanza, oltre al canale offline, distribuisce e promuove i suoi prodotti attraverso un network di siti che comprende numerose categorie tematiche. Il coordinamento e l’analisi delle attività online costituiscono un fattore importante per lo sviluppo dei servizi.

I siti del network e tutto il processo di acquisto vengono monitorati in modo dettagliato attraverso gli strumenti ConversionLab per la Web Analytics e VisualPath per l’analisi dell’interazione degli utenti con le pagine del sito.

“Abbiamo scelto Trackset dopo aver valutato vari strumenti. La scelta è stata principalmente determinata da due fattori: primo, la semplicità e chiarezza del pannello statistico, che permette una lettura rapida ed intuitiva sia per gli addetti ai lavori, sia per gli interlocutori aziendali che desiderino tenersi aggiornati sull’andamento delle performance del sito; secondo, l’apporto qualitativo in termini di consulenza che ci fornisce il preparato staff di Trackset. gioca un ruolo fondamentale per comprendere le dinamiche che ruotano intorno alla user experience e alla predisposizione all’acquisto dell’utente. Pur essendoci indicatori standard di analisi, non si può prescindere dalla necessità di strumenti flessibili che si adattino alle peculiarità del sito oggetto di analisi e Trackset ci garantisce quotidianamente tale flessibilità” dichiara Rachele Mugnaini, Responsabile Web Analytics per MediaShopping, (Marketing New Business di Mediaset).

 “Per un sito Web di tipo e-commerce l’analisi del ritorno sugli investimenti e dell’usabilità dei percorsi di conversioni è argomento quanto mai importante. Nel caso di MediaShopping parliamo di un network complesso che, oltre a un ottimo strumento di Web Analytics, richiede un affiancamento tecnico/consulenziale costante per il controllo della corretta configurazione e per lo studio di soluzioni ad hoc: la forza nella nostra offerta risiede anche in questo.” commenta Walter Semoli, Sales Director Trackset.

Parole chiave: Web Analytics