Ventole Ecofan - Aumenta l'efficacia della tua stufa

Ventole Ecofan - Aumenta l'efficacia della tua stufa da M.E. di Scian Sergio & C. S.n.c

Da: M.E. di Scian Sergio & C. S.n.c  03/12/2009
Parole chiave: Riscaldamento, Soluzioni Di Risparmio Energetico, Caldaie

Le ventole Ecofan® creano un flusso d'aria calda e aiutano a distribuire uniformemente il calore, aumentando il comfort e l'efficacia della tua stufa a legna o a gas.

Il cuore di una ventola Ecofan® è lo speciale design brevettato. Sfruttando l'effetto Seeback, il modulo termoelettico delle ventole Ecofan® converte la differenza di temperatura in elettricità per alimentare la ventola, senza cavi o batterie!

Perchè usare le ventole Ecofan?

  • Sono silenziose
  • Si alimentano autonomamente, senza elettricità
  • Non necessitano montaggio
  • Aumentano l'efficacia della tua stufa, aiutandoti a risparmiare

 

Migliorate la circolazione di aria calda nei vostri ambienti per migliorare il vostro comfort.
Le ventole Ecofan® aumentano ancora di più la tua voglia di vivere la tua casa.

Tutti i dettagli su


Le ventole Ecofan® utilizzano un modulo termoelettrico che si comporta come un generatore per far funzionare il motore delle ventole usando il principio denominato "Effetto Seebeck".

Il design brevettato delle ventole Ecofan® permette alla base della ventola di scaldare la superficie inferiore del modulo, mentre quella superiore è mantenuta fresca dalle pale refrigeranti.

Il modulo termoelettrico è composto da due diversi tipi di semiconduttori. Quando viene rilevata una differenza di temperatura tra la parte superiore della base e quella inferiore, gli elettroni iniziano a confluire attraverso il modulo generando l'elettricità necessaria a far funzionare il ventilatore.

 

L'aria calda circola direttamente nell'ambiente e il calore prodotto dalla maggior parte delle stufe non va più solo verso il soffitto, incrementando per tanto l'efficacia del riscaldamento dato dalla stufa. Migliorare la circolazione dell'aria calda significa maggior comfort e minori consumi.

Le ventole Ecofan® possono essere utilizzate anche per deumidificare l'ambiente se troppo secco. Questo è possibile posizionando la ventola dietro un recipiente d'acqua posto sulla superficie della stufa in modo da accelerare l'evaporazione.

 

La ventola Ecofan® si aziona automaticamente e regola la sua velocità in base alla temperatura della stufa. Man mano che la stufa si riscalda, la ventola gira sempre più velocemente facendo muovere l'aria calda nella stanza. Quando la temperatura scende, la ventola smette di girare da sola.

 

Visto che si utilizza solo il calore della stufa, la ventola Ecofan® è il modo più economico per propagare uniformemente il calore nell'ambiente. Non si usano corrente o batterie e può essere usata ovunque senza elettricità.

 

Le pale anodizzate con finitura oro o nickel sono state specificamente progettate per distribuire un ampio ma piacevole movimento d'aria, senza generare alcun fastidioso ricircolo.

Parole chiave: Caldaie, Caminetto, Impianti Termici, Legname E Prodotti In Legno, pulizia camino, Riscaldamento, Soluzioni Di Risparmio Energetico

Contatto M.E. di Scian Sergio & C. S.n.c

Email

Stampa questa pagina