Ariel Center

Da: Anauel Group S.r.l.  30/01/2008
Parole chiave: Centro Commerciale Virtuale

Ariel Center , il più grande centro commerciale virtuale, rappresenta il punto d’incontro tra passato e futuro, tra i centri commerciali tradizionali e gli e-commerce, per abbattere i limiti dei due spazi: quello reale, affollato e difficile da raggiungere e l’ancora limitata diffusione del secondo. E' il primo centro commerciale virtuale tridimensionale, che fa diventare più comprensibile e semplice il commercio on line. Infatti Ariel Center tenendo in considerazione le caratteristiche dell’utente medio italiano, ancora poco avvezzo al commercio on line, rende la visita al suo interno più simile ad una passeggiata reale tra le vetrine dei negozi che ad una navigazione internet. Qui anche la pubblicità si trasforma, e diventa, ad esempio, una borsa della spesa o un oggetto di arredamento del centro. All’innovatività dell’idea fa da contraltare una metodologia pressoché tradizionale nella gestione delle vetrine, perchè Ariel Center funziona come un vero centro commerciale anche per i commercianti! Questi affittano uno o più spazi dedicati alla vendita, allestendoli a proprio gusto e, ovviamente, con la loro merce. Gli utenti che sono interessati ad un marchio o un prodotto in particolare possono scoprire facilmente dove trovarlo rivolgendosi all’ufficio informazioni. In Ariel Center non c’è solo un’ampia scelta di negozi virtuali, che spaziano dall’abbigliamento all’elettronica, dalla gastronomia alla gioielleria, ma si trovano anche aree d’intrattenimento, i servizi specializzati per le imprese e l’ufficio legale. Se la struttura e l'organizzazione interna degli spazi di Ariel Center ricordano uno shopping centre tradizionale, tanti sono sono i vantaggi che derivano dalla perdita di materialità a favore di una dimensione virtuale del commercio: tra questi possiamo annoverare la vicinanza a clienti e consumatori su scala globale, l'operatività temporalmente illimitata e l’assoluta comodità d’acquisto da casa o dall’ufficio.

Parole chiave: Centro Commerciale Virtuale