Easy Kit - Solare termico per tutti, energia pulita, acqua calda gratis estate ed inverno

Easy Kit - Solare termico per tutti, energia pulita, acqua calda gratis estate ed inverno da BSCUBE Srl

Da: BSCUBE Srl  24/09/2009
Parole chiave: Climatizzazione, Edilizia, Riscaldamento

SISTEMA COMPATTO
Il sistema è composto di due componenti: il collettore solare ed un bollitore. Il collettore è ad alte prestazioni, grazie al vetro antiriflesso, alla piastra in TiNOX(C) e ad un alto grado di isolamento termico.  Il bollitore ha al suo interno il gruppo di circolazione e la centralina di controllo necessari al  funzionamento dell’impianto. Non sono necessari altri componenti, come il vaso di espansione o la valvola di sfiato.

FACILITA' DI INSTALLAZIONE
Sono sufficienti 3 fasi di installazione: 1. Installazione del collettore solare sul tetto, con semplice sistema di staffaggio. 2. Installazione del circuito tra collettore e bollitore per mezzo di microtubi. 3. Collegamento del bollitore al circuito di acqua sanitaria. La centralina, il gruppo pompa ed i componenti di sicurezza sono interni al bollitore, già cablati e pronti per essere collegati all’alimentazione elettrica.

FUNZIONAMENTO SEMPLICE E SICURO
Il sistema a svuotamento è un sistema a circolazione forzata, ma con alcuni vantaggi: 1. Il circuito solare (dai collettori al bollitore) non è in pressione, ed è solo parzialmente riempito di liquido; 2. Il liquido può essere semplicemente acqua e non necessita l’aggiunta di antigelo 3. Il sistema è a prova di gelo, in quanto a impianto fermo nel collettore c’è solo aria e non c’è liquido; 4. Il sistema elimina il pericolo della stagnazione, per lo stesso motivo per cui se l’impianto è fermo non c’è liquido nel collettore; 5. Il sistema non soffre per periodi anche prolungati di inutilizzo.

ESTETICAMENTE PIACEVOLE
Il sistema non ha il bollitore sul tetto, ma in un vano della casa. In tal modo l’estetica della casa è salvaguardata, in quanto sul tetto si vede solo il collettore.

RITORNO ECONOMICO IMMEDIATO
Il sistema risulta meno costoso dei sistemi a circolazione forzata e, grazie alla facilità e velocità di installazione e messa in esercizio, risulta economico in assoluto.

      

Parole chiave: acqua calda, Climatizzazione, Conto Energia, Edilizia, Energia, Energia Solare, Fotovoltaico, Gratis, Impianti Solari, Impianti Solari Termici, Impianti Termici, Pannelli Solari, Riscaldamento, Risparmio Energetico, Sistemi Solari, Sole, Soluzioni Di Risparmio Energetico, Termico