PEC, posta elettronica certificata

PEC, posta elettronica certificata da Boma Software Di Boghetto Maurizio

Da: Boma Software Di Boghetto Maurizio  03/12/2010
Parole chiave: Consulenza Informatica

PEC, posta elettronica certificata
Semplicità: il servizio PEC si usa come la normale posta elettronica, sia tramite programma client (Es. Outlook Express) che via web tramite webmail.
Sicurezza: Il servizio utilizza i protocolli sicuri POP3s, IMAPs, SMTPs ed HTTPs. Tutte le comunicazioni sono protette perché crittografate e firmate digitalmente. In questo modo è possibile avere la certezza che i messaggi inviati o ricevuti non possano essere contraffatti. Valore legale: a differenza della tradizionale posta elettronica, alla PEC è riconosciuto pieno valore legale, e le ricevute possono essere utilizzate come prove dell'invio, della ricezione e del contenuto del messaggio inviato. Le principali informazioni riguardanti la trasmissione e la consegna vengono conservate per 30 mesi dal gestore e sono opponibili a terzi.
No Virus e Spam: l'identificazione certa del mittente di ogni messaggio ricevuto ed il fatto che non si possano ricevere messaggi non certificati, rendono il servizio PEC pressoché immune da Spam.
Risparmio: Confrontando i costi di una casella PEC con quello di strumenti quali Fax e raccomandate è evidente il risparmio che si può ottenere non solo in termini economici, ma anche di tempo. Costo fisso: il prezzo annuale di una casella PEC non prevede costi aggiuntivi in base all'utilizzo.

Parole chiave: Consulenza Informatica

Contatto Boma Software Di Boghetto Maurizio

Email

Stampa questa pagina