Sostegno psicologico

Da: Dott.ssa Gisella Benza  28/10/2011
Parole chiave: Benessere, Psicologia, Attacchi Di Panico

Svolgo attività di consulenza e sostegno psicologico per adulti e adolescenti.

I colloqui psicologici che propongo sono rivolti al superamento di situazioni difficoltose come ansia, depressione, fobie e attacchi di panico e al trattamento di disturbi alimentari, uso di sostanze, bullismo e disagio giovanile, oltre a difficoltà relazionali che possono manifestarsi nel rapporto tra genitori e figli, all’interno della coppia o nel contesto sociale.

L’attenzione è rivolta anche a coloro che affrontano momenti particolari legati ad eventi specifici e dolorosi della loro vita come un lutto, un incidente, una malattia e il licenziamento o ad altre situazioni di cambiamento come un trasferimento, la nascita di un figlio, il pensionamento: ogni cambiamento, infatti, porta con se gioia e/o sofferenza a seconda di quel che si vorrebbe e si cerca.

Partendo, inoltre, dall’idea che noi siamo allo stesso tempo mente e corpo penso sia importante anche ascoltare e comprendere il senso di molte malattie e disturbi psicosomatici (tra cui possiamo ricordare cefalee, gastriti, asma, difficoltà sessuali, psoriasi…): essi possono essere la voce di una difficoltà che non trova le parole giuste per esprimersi o essere la causa di situazioni non desiderate. Così mi rivolgo anche a chi sta patendo un disagio fisico, proprio o di un proprio caro, che in un modo o in un altro influenza la sua quotidianità.

Tecniche utilizzate:

-

-

In generale mi rivolgo a tutti coloro che sentono di trovarsi in situazioni di difficoltà e sentono il desiderio di provare a cambiare e affrontare una situazione non desiderata.

Parole chiave: Attacchi Di Panico, Benessere, Consulenza Psicologica, Counseling, depressione, Disturbi Alimentari, Disturbi Ansia, Procedura Immaginativa, Professionisti Studi E Consulenze, Psicologia, Psicoterapia, rilassamento,