Area Dolore

Area Dolore da HTC - Centro Medico Diagnostico

Da: HTC - Centro Medico Diagnostico  23/05/2013
Parole chiave: Studio Medico, Studi Medici, Centro Medico

AREA DOLORE - Il tuo sollievo è anche il nostro! In HTC, l'approccio al trattamento del dolore avviene sulla base del concetto di “Area”, ovvero attraverso l'applicazione di un paradigma operativo entro il quale si inscrive l'azione terapeutica di un team di professionisti al tuo servizio, il cui operato ha come fine ultimo quello del tuo sollievo. A partire dalla descrizione del problema che fornisci, vieni indirizzato verso lo specialista più indicato a prendersi cura di te, il quale, da questo momento, diventa il tuo punto di riferimento: si fa carico del tuo problema come fosse il suo, e ti guida lungo tutto l'iter terapeutico successivo. È lui a tracciare un primo quadro clinico - anche a seguito di opportuni approfondimenti diagnostici - in virtù del quale avviene, se necessaria, l'interazione con altri colleghi. Questa ha un duplice obiettivo: quello, a breve termine, di sedare la fase acuta del dolore che ti affligge e quello, a lungo termine, di ravvisarne le cause profonde, per andarle a trattare e rimuovere in maniera definitiva. In questa fase, tutti gli strumenti utili al perseguimento della tua guarigione sono tenuti in considerazione: dalla medicina tradizionale, a quella non convenzionale, passando per i trattamenti di chirurgia ambulatoriale od ospedaliera, la riabilitazione motoria e la terapia psicologica.

Parole chiave: Centro Medico, Centro Medico Polispecialistico, Studi Medici, Studio Medico

Contatto HTC - Centro Medico Diagnostico

Email

Stampa questa pagina

Altri prodotti e servizi per HTC - Centro Medico Diagnostico

Area Benessere da HTC - Centro Medico Diagnostico thumbnail
23/05/2013

Area Benessere

L’Area Benessere di HTC ti offre la possibilità di prenderti cura di te, nel modo che preferisci. Puoi scegliere piaceri semplici, come lasciarti coccolare con un massaggio a fine giornata; oppure, puoi intraprendere trattamenti più specifici e mirati, per purificarti o per restare in forma; o ancora, puoi decidere di intervenire per eliminare inestetismi, grandi e piccoli.


Area Psi da HTC - Centro Medico Diagnostico thumbnail
23/05/2013

Area Psi

L'interazione multidisciplinare è resa sistematica dall'introduzione della così detta “Riunione d'equipe”: a scadenze regolari, tutti gli attori coinvolti nello studio e nella cura di uno stesso caso si ritrovano per discuterne insieme, scambiarsi informazioni, aggiornamenti e punti di vista, riuscendo a sincronizzare i diversi aspetti della terapia, col risultato di accelerare il perseguimento degli obiettivi preposti e garantendone l'incisività.


Area Specialistica da HTC - Centro Medico Diagnostico thumbnail
23/05/2013

Area Specialistica

Ciò che differenzia il nostro approccio e lo rende vincente è la priorità che esso garantisce a te ed al tuo problema, a differenza di quello tradizionale che vede nel singolo specialista il fulcro dell'azione terapeutica: il medico, ed anzi, non solo uno, ma un'intera squadra di professionisti, è qui per te e “viene a te”, non viceversa. Il nostro obiettivo è quello di ottimizzare il tuo tempo e le tue risorse, garantendoti, allo stesso tempo, esiti terapeutici eccellenti.


Area Chirurgica da HTC - Centro Medico Diagnostico thumbnail
23/05/2013

Area Chirurgica

Pur trattandosi di piccoli interventi, infatti, l'impiego della sedazione o dell'anestesia locale richiede uno standard di sicurezza che solo professionisti seri possono garantire. Per questa ragione, nella Sala per la Chirurgia Ambulatoriale di HTC (a Stradella, nell'Oltrepo vicino Pavia) - autorizzata dalla ASL perché attrezzata e sicura - è costante la presenza di un medico anestesista rianimatore. Chirurgia Generale, Plastica, Ortopedica, Urologica, Ginecologica, Vascolare, etc.


Area Diagnostica da HTC - Centro Medico Diagnostico thumbnail
23/05/2013

Area Diagnostica

I professionisti che ti seguono sono persone disponibili e attente alle tue esigenze, che fanno dell'umanità e dell'ascolto la cifra del loro rapporto con te, pronti a spiegarti con calma e chiarezza la finalità, le dinamiche e gli esiti dell'esame a cui ti sottoponi. Ecografie Ecocolordoppler Ecocardiogramma Holter cardiaco e pepressorio Audiometria Spirometria Biopsie Citodiagnostica Elettromiografia Penoscopia