Solution Selling Suite - Formazione Consulenza - Processi Metodologie per le Vendite Complesse B2B

Da: Sales Consulting Partners  10/11/2009

 

® è costituita da un insieme completo di seminari ed interventi formativi, tutti allineati e coerenti con i comprovati principi Solution Selling®, centrati sulle migliori pratiche e metodologie relative al management, la pianificazione, e la esecuzione a supporto del processo di vendita. 
Solution Selling® - Sales Execution :  Standard di riferimento per il processo e le metodologie di esecuzione delle vendite complesse B2B, Solution Selling® abilita i professionisti della vendita ad eseguire le attività giuste, nel modo giusto, al momento giusto per concludere più affari.  
Sales Management and Coaching : Programma rivolto ai manager delle vendite, centrato sulla gestione dell’esecuzione delle vendite. Indica come analizzare con accuratezza le opportunità di vendita e le pipeline, e come fare coaching dei collaboratori per guidarli verso superiori livelli di prestazioni.
Strategic Opportunity Selling :  Programma per la analisi e la pianificazione di opportunità strategiche indica come determinare quali perseguire, quante e quali risorse dedicarvi, quando e con chi utilizzarle, al fine di vincere grandi trattative in un contesto competitivo.  
Major Account Selling : Programma sulla analisi e pianificazione  per la vendita ai maggiori clienti, abilita le persone di vendita a scoprire nuove opportunità, proteggendo il cliente dalle minacce della concorrenza.
Targeted Territory Selling : Programma sulla analisi e pianificazione del territorio, aiuta le persone di vendita ad identificare i loro clienti più profittevoli, senza perdere il contatto con tutti gli altri clienti presenti nei mercati loro assegnati.
Executive-Level Selling :  Il programma fornisce alle persone di vendita una comprovata metodologia per l’esecuzione di dialoghi efficaci con dirigenti di alto e medio livello, costruire relazioni di lungo periodo basate sul valore, e di evolvere verso il  ruolo consigliere fidato del cliente ( “trusted advisor”).  
La Suite proposta consente la personalizzazione in termini di durata e contenuti dei singoli moduli per la realizzazione dei percorsi formativi più indicati per le diverse tipologie di ruoli (es.: Resp. Vendite, Resp. Marketing, Marketing Operativo, Commerciali, Agenti, Tecnici Commerciali, Supporto Vendite, ecc.) .
Sales Consulting Partners aiuta i propri clienti a realizzare le loro strategie commerciali attraverso consulenti–formatori, certificati da Solution Selling®, che collaborano con i responsabili del cliente alla  definizione dei curricula formativi  che meglio rispondono alle esigenze aziendali.