Verifiche e controlli per la qualificazione delle opere pubbliche

Da: EOS Engineering & Consulting S.r.l.  03/09/2012

Il D.Lgs 163/06 prevede che, prima di procedere all’affidamento dei lavori, le stazioni appaltanti debbano verificare, nei termini e con le modalità stabilite dal regolamento (DPR 207/10), la rispondenza degli elaborati progettuali e la loro conformità alla normativa vigente. Le responsabilità imposte dal D.lgs 163/06 e dal Dpr 207/10 al Responsabile Unico del Procedimento, rendono necessaria l’individuazione di soggetti a cui affidarsi per le diverse missioni che incombono a capo di tale figura. La validazione del progetto è un atto formale che deve essere svolto dal Responsabile Unico del Procedimento, nel quale devono essere riportati gli esiti delle verifiche svolte sul progetto. EOS Engineering Srl, Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008 per la Progettazione, Installazione e Manutenzione di Impianti Tecnologici, specializzata nelle opere di ingegneria impiantistica, si pone l’obbiettivo di fornire al R.u.P. un supporto tecnico/amministrativo ad alto valore aggiunto durante tutte le fasi della progettazione, mettendo a disposizione del R.u.P. le competenze e la professionalità dei propri ingegneri nell’espletamento delle verifiche previste dalla normativa. A garanzia delle proprie attività ispettive EOS Engineering Srl può contare su una copertura assicurativa specificatamente dedicata all'attività di verifica dei progetti.


Contatto EOS Engineering & Consulting S.r.l.

Email

Stampa questa pagina

Altre novità ed aggiornamenti per EOS Engineering & Consulting S.r.l.

Sistemi di Estinzione ad AEROSOL - DISPOSITIVO DA LANCIO DSPA-5 da EOS Engineering & Consulting S.r.l. thumbnail
06/08/2012

Sistemi di Estinzione ad AEROSOL - DISPOSITIVO DA LANCIO DSPA-5

Un sistema veloce, facile e sicuro per domare incendi in interni


Nuovo Servizio di Manutenzione e Verifica di Resa degli Impianti Fotovoltaici già installati da EOS Engineering & Consulting S.r.l. thumbnail
05/10/2011

Nuovo Servizio di Manutenzione e Verifica di Resa degli Impianti Fotovoltaici già installati

  La EOS Engineering & Consulting Srl, a partire dal 2012, porporrà ai propri clienti un innovativo servizio All Inclusive per gli impianti fotovoltaici già installati, che le permetterà di soddisfare, con risposte e dati certi, tutti i vostri dubbi ed incertezze.


NUOVA STRUMENTAZIONE PER IL CONTROLLO DELLE INSTALLAZIONI ELETTRICHE (D.M. 37/2008) da EOS Engineering & Consulting S.r.l. thumbnail
22/08/2011

NUOVA STRUMENTAZIONE PER IL CONTROLLO DELLE INSTALLAZIONI ELETTRICHE (D.M. 37/2008)

Le attività di Engineering e di Global Service sono svolte dalla EOS Engineering Srl con personale altamente specializzato e fornito di software tenuti in costante aggiornamento e di strumentazioni per il collaudo ed il controllo degli impianti in accordo con le piu’ recenti tecnologie e normative.