SALDATRICI A VIBRAZIONE

Da: SIRIUS ELECTRIC S.R.L.  03/03/2015
Parole chiave: Saldatura A Vibrazione, SALDATRICI A VIBRAZIONE,

La saldatrice a vibrazione VSP 405-14 è stata progettata e costruita con le più moderne tecnologie (CAD, CNC). Con questa tecnologia, si possono saldare pezzi realizzati in materiale termoplastico con forme geometriche complesse o dove il materiale stesso non è saldabile con le tecnologie convenzionali (ultrasuoni - lama calda). La vibrazione è di tipo circolare. A differenza delle normali saldatrici a vibrazione esistenti, il movimento è ottenuto attraverso lo sbilanciamento di un albero avente una geometria particolare. Questo è molto importante in quanto i posaggi possono essere realizzati direttamente dal cliente. Le soluzioni meccaniche ed elettriche disponibili permettono di lavorare in condizioni ottimali e con ampie possibilità di regolazioni, adattando così la saldatrice ai più svariati problemi di saldatura. La struttura della saldatrice è molto robusta. Il basamento e la colonna sono realizzati in acciaio verniciato. Il motore che aziona l'albero centrale è di tipo Brushless. Il movimento della testa porta trasduttore è pneumatico, gestito da valvola proporzionale ed avviene su guide prismatiche di alta precisione e con caratteristiche meccaniche importanti. Una delle caratteristiche più importanti di questa saldatrice è certamente il sistema di controllo ciclo gestito completamente da MICROPROCESSORE. E' possibile saldare con la funzione tempo o con la funzione quota. In questo caso, la quota di saldatura è gestita da riga ottica con risoluzione centesimale. Per ogni fase del ciclo, discesa, saldatura e impaccamento, è possibile programmare pressioni di spinta differenti. Il microprocessore permette di memorizzare 20 programmi di saldatura. La gestione ed il controllo del ciclo della saldatrice è affidato ad un sistema con MICROPROCESSORE MP1. MP1 è contenuto in mobile metallico e sistemato sul fianco della saldatrice in posizione comoda. Il pannello del Microprocessore, è dotato di display Touch Screen. Sono possibili le seguenti operazioni: - Modo di lavoro tempo - quota - Possibilità di impostare il tempo di vibrazione con risoluzione centesimale. - Possibilità di impostare la quota di fusione. - Possibilità di impostare la frequenza di vibrazione. - Possibilità di impostare la pressione di spinta per le varie fasi del ciclo di saldatura. - Possibilità di impostare un controllo di qualità di saldatura con limiti min e max. - Funzione conta pezzi con visualizzazione pezzi buoni e pezzi scarto - Segnale acustico pezzi scarto con uscita relè - Possibilità di memorizzare 20 programmi differenti - Uscita porta USB per scarico dati di saldatura La programmazione è semplice ed intuitiva, con possibilità di avere menù personalizzati e cambio lingua.

Parole chiave: SALDATRICI A VIBRAZIONE, Saldatura A Vibrazione,

Contatto SIRIUS ELECTRIC S.R.L.

Email

Stampa questa pagina

Altri prodotti e servizi per SIRIUS ELECTRIC S.R.L.

SONOTRODI da SIRIUS ELECTRIC S.R.L. thumbnail
03/03/2015

SONOTRODI

Sirius Electric si distingue, da sempre, nella progettazione e realizzazione dei sonotrodi. Essi possono essere adattati a tutte le principali saldatrici a ultrasuoni presenti sul mercato.


MACCHINE SPECIALI da SIRIUS ELECTRIC S.R.L. thumbnail
03/03/2015

MACCHINE SPECIALI

Sirius Electric opera nel settore della costruzione di macchine saldatrici per materie plastiche. L’azienda è stata costituita nel 1989 e la nostra esperienza, maturata in tanti anni, ci ha permesso di raggiungere risultati importanti e di diventare una realtà conosciuta ed apprezzata.


SALDATRICI A LAMA CALDA MOD. LINEAR da SIRIUS ELECTRIC S.R.L. thumbnail
03/03/2015

SALDATRICI A LAMA CALDA MOD. LINEAR

Il principio della saldatura a lama calda è semplice ed intuitivo. I materiali termoplastici, per definizione, sono sensibili al calore e la fusione dei materiali avviene per contatto diretto con una piastra riscaldata e termoregolata elettronicamente.


SALDATRICI A LAMA CALDA MOD. BASIC da SIRIUS ELECTRIC S.R.L. thumbnail
03/03/2015

SALDATRICI A LAMA CALDA MOD. BASIC

Il principio della saldatura a lama calda è semplice ed intuitivo. I materiali termoplastici, per definizione, sono sensibili al calore e la fusione dei materiali avviene per contatto diretto con una piastra riscaldata e termoregolata elettronicamente.


SALDATRICI A ROTOFRIZIONE da SIRIUS ELECTRIC S.R.L. thumbnail
03/03/2015

SALDATRICI A ROTOFRIZIONE

La saldatura di materiali termoplastici che utilizza la tecnica di saldatura a rotofrizione, avviene per fusione delle superfici a contatto. L’aumento della temperatura necessario al processo di fusione è ottenuto con sfregamento di uno dei due pezzi da saldare.


SALDATRICI AD ULTRASUONI da SIRIUS ELECTRIC S.R.L. thumbnail
03/03/2015

SALDATRICI AD ULTRASUONI

La saldatura a ultrasuoni avviene applicando ai pezzi da saldare un carico normale variabile e mettendo in vibrazione una parte rispetto all’altra mediante il gruppo vibrante formato dal trasduttore, dal booster alla cui estremità è avvitato il sonotrodo.


GENERATORI DI ULTRASUONI SERIE DIGITAL SE-09 da SIRIUS ELECTRIC S.R.L. thumbnail
08/05/2013

GENERATORI DI ULTRASUONI SERIE DIGITAL SE-09

Le dimensioni contenute e la modularità dei generatori permettono la disposizione doppia nel mobile. Caratteristiche tecniche principali: • Potenza 500-1000-2000-2500 Watt • Frequenza 20-30-36-40 kHz • Tensione 230 V 50/60 Hz • Circuito Overload • Regolazione ampiezza 50 - 100% • Regolazione tempo • Regolazione energia • Reg. limiti per contr. qualità • Fun. di contr. della frequenza • Funzione conta pezzi • Interfaccia CAN BUS