La nostra offerta di consulenza

Da: Studio Bitetti  02/03/2011
Parole chiave: Consulenza Investimenti, Consulenza Aziendale, Consulenza Fiscale

Consulenza societaria
Lo studio assiste gli imprenditori in ambito societario, sia in sede di costituzione ed avviamento delle attività, sia nelle attività ordinarie e straordinarie.
L'assistenza comprende quindi tutte la vita societaria, sia essa ordinaria, come per esempio cessioni di quote, verbali d'assemblee, delibere, rapporti tra i soci, sia essa straordinaria come per esempio, riorganizzazione degli assetti proprietari, ristrutturazioni, fusioni, scissioni.

Consulenza contabile
Lo studio mette a disposizione della clientela la sua competenza in materia di consulenza contabile. La tenuta della contabilità attiene alla individuazione degli strumenti opportuni per poter rilevare i fatti aziendali e quindi tenere correttamente le scritture contabili obbligatorie per legge.
Lo studio assiste le aziende anche nell’elaborazione di bilanci di società tenendo presente le normative vigenti.
 

Revisione contabile
La revisione contabile consiste nell’eseguire il controllo della contabilità e del bilancio, tenendo conto della gestione aziendale già in essere.
Lo studio ha maturato esperienza nell’offerta di servizi di revisione capaci di garantire la completezza, l’intelligibilità e l’attendibilità delle informazioni fornite dal bilancio, mediante l’utilizzo delle procedure di revisione conformi ai principi contabili e di revisione nazionali ed internazionali.


Consulenza fiscale
Lo studio analizza tutte le politiche aziendali che possono avere un riflesso fiscale ed elabora strategie di pianificazione fiscale nazionale ed internazionale di concerto con i lmanagement aziendale.
I professionisti dello Studio garantiscono assistenza tecnica per conseguire ed ottimizzare la minimizzazione dell’imposizione fiscale. 


Contenzioso tributario

Lo studio ha maturato un'esperienza nel settore tributario che si sviluppa in ambito di fiscalità diretta e indiretta, in materia di imposta sul valore aggiunto, imposta di registro, imposte ipotecarie e catastali.
Lo studio rappresenta e difende i propri clienti dinanzi alle commissioni tributarie di ogni grado ed anche nelle eventuali fasi precedenti al contenzioso nei confronti dell'amministrazione finanziaria.


Consulenza aziendale
Lo studio suggerisce ed indirizza i clienti ad affrontare con flessibilità ed organizzazione i cambiamenti in ogni situazione. Tale politica è attuata tramite l'impostazione di una buona organizzazione, di definizione dei ruoli chiari ed individuazione di responsabilità precise.

Finanziamenti ed incentivi alle imprese
L'attività dello studio in questo campo si pone l'obiettivo di fornire strumenti tecnici ed operativi per soddisfare concretamente le esigenze in materia di incentivi alle imprese.
L'obiettivo di questa consulenza è quello di individuare ed analizzare le opportunità offerte ai clienti.
Lo studio valuta sia gli incentivi di fonte regionale, nazionale, comunitaria ed internazionale, sia tutte quelle forme di agevolazione "allargate" quali quelle fiscali (ad esempio concessione di crediti d'imposta, detassazione degli utili reinvestiti, ecc.) e quelle contributivo - previdenziali


Controllo di gestione
Lo studio nell'offrire il servizio di controllo di gestione, offre uno strumento di guida e di governo dell’impresa.
Lo scopo dello controllo di gestione non è quello di sanzionare il comportamento del personale difforme dalle regole, quanto, piuttosto, quello di aiutare il personale ed il management aziendale ad indirizzare il proprio comportamento verso il conseguimento degli obiettivi aziendali. Tramite il controllo di gestione è possibile individuare le criticità del proprio business ed apportare le relative correzioni.



Parole chiave: Commercialisti, Consulenza Aziendale, Consulenza Aziendale E Direzionale, Consulenza Fiscale, Consulenza Investimenti, Consulenza Societaria E Contabile,