SERVIZIO DI VOLANTINAGGIO

SERVIZIO DI VOLANTINAGGIO da Gm Finance

Da: Gm Finance  23/02/2010
Parole chiave: Consulenza Finanziaria

 

Tipologie di volantinaggio

Nella buchette postali

Probabilmente risulta essere lo strumento che ancor oggi è il più efficace e allo stesso tempo il più economico rispetto ad altri servizi pubblicitari.

Innanzitutto è perfetto per i negozianti e le agenzie di zona (non tutti però ottengono gli stessi risultati) che intendono migliorare la propria visibilità nella zona e nel quartiere. Si tratta in fondo di una pubblicità locale e localizzata. Il risultato pubblicitario è direttamente proporzionale alla quantità di volantini distribuiti. Naturalmente questo fino a una certa distanza dal negozio.

Il quantitativo minimo consigliato è di 10.000 volantini; da 50.000 generalmente la distribuzione migliora la sua efficacia e risulta essere sicuramente un tipo di pubblicità più capillare ed incisiva.

Volantinaggio sulle auto

Sul parabrezza delle auto la visibilità è immediata e a vista di tutte le persone che passeggiano, di conseguenza è particolarmente indicato per chi sta effettuando una promozione, dei saldi o delle offerte valide per un periodo ristretto di tempo.

Il problema dei volantini sulle auto è legato al decoro urbano ed al fatto che poi il volantino viene spesso gettato per terra. Occorre quindi informarsi chiedendo a qualcuno di competenza (comune di pertinenza, vigili ecc.) ed eventualmente richiedere le autorizzazioni necessarie.

Volantinaggio  a mano

Indicato soprattutto per i professionisti o le agenzie che offrono servizi in tutta la provincia di competenza. Si tratta di una pubblicità territoriale e non per forza localizzata.

Il quantitativo minimo consigliato giornaliero varia a seconda della richiesta.

Location tipiche per distribuzione a mano sono le seguenti:

-          all’uscita della metropolitana

-          ai centri commerciali

-          all’ingresso delle scuole

-          nelle vie commerciali del centro

-          ecc.ecc

Tutte le tipologie di distribuzione possono essere tra loro integrate.

Parole chiave: Consulenza Finanziaria