Corsi Yoga per il benessere e la consapevolezza.

Da: Atmanyoga Scuola di Meditazione Yoga  13/12/2010
Parole chiave: Raja Yoga, Corsi Meditazione, Meditazione Yoga,

 

Corso di Yoga e Consapevolezza.


In questo corso di yoga usciamo dalla dimensione sociale per sperimentare la sacralità del vivere che scaturisce dalla natura divina ed essenziale della Consapevolezza di sé.


La consapevolezza immersa nella materia sensibile della vita può comprendere con lucidità il proprio sogno: non solo trema di paura e sofferenza, non solo gode di felicità e meraviglia; ma pure realizza il Risveglio dal sogno della vita: e nella chiara sfera della consapevolezza ci sarà un irradiarsi di pace.


La Consapevolezza ci parla: “Maturate rispetto con i vostri pensieri, non trattandomi come una cosa, ma come l' essere cosciente di cui voi fate parte. E arrestate la crescita demografica della vostra specie, imparando così a rallentarvi in tutti i vostri compiti. Quando queste due direzioni diventeranno vostre: imparando il rispetto e fermando la crescita, abbandonando la dannosa occupazione di nuovi territori, allora il corso della vostra vita umana entrerà in armonia con il mio spirito e ci potrà essere libertà dalla sofferenza”.


Domanda: Quali sono i punti cardine della globalizzazione?


Risposta: I vertici di potere decidono le direttive economiche sociali e culturali che gli organismi, ciascuno entro il proprio ambito di competenza, eseguono per le rispettive funzioni, ricercando la migliore efficienza che dia un profitto finanziario.


Domanda: In questo sistema di decisionismo ed esecuzione che ruolo ha la consapevolezza?


Risposta: Abbiamo più volte riscontrato che la consapevolezza non è una funzione rilevante per l’attuazione del nostro ordine sociale orientato alla crescita dell'efficienza produttivistica.


Inizieremo un lungo percorso di meditazione per sfilare le spine della sofferenza, dei condizionamenti e delle dipendenze psicologiche. Ed ad ogni spina tolta scopriremo come il nostro vero respiro sia quello del leone, come i nostri passi siano un volo d’angelo, come l’anima sia leggera e libera. In questo corso di yoga saremo guidati dal Maestro Patanjali e dalle sue perle di saggezza (gli Yoga Sutra) comprendendo la mente, l’Essere supremo, il karma, la Pace profonda e la Liberazione elevata. Un corso yoga di consapevolezza per indagare la natura della coscienza e dell’assoluto, bruciando i limiti della coscienza imprigionata dal karma.


La felicità è un nostro diritto di nascita.

Aiutaci a comprendere, Signore, che non potremo essere felici finché non cercheremo l'appagamento nel progresso spirituale, proteggendo la pace della nostra mente da tutti gli influssi che potrebbero turbarla. Con il tuo aiuto riusciremo a comprendere che la felicità non si può conquistare fantasticando inutilmente, ma cercando di esprimerla in ogni nostro stato d'animo, in ogni nostra azione.

Qualunque sia il compito che stiamo svolgendo, insegnaci a percepire la divina corrente sotterranea, il fiume nascosto della beatitudine, che scorre sempre sotto le sabbie dei nostri numerosi pensieri e sotto lo strato roccioso delle nostre difficoltà.

Malgrado tutte le circostanze avverse, fa che possiamo essere segretamente gioiosi, ben sapendo che la felicità è un nostro diritto di nascita, un nostro divino “tesoro sepolto”. Insegnaci a trovare nell'anima le ricchezze che neppure un re avrebbe mai sognato.” (Paramahansa Yogananda)

Parole chiave: Corsi Meditazione, Meditazione Yoga, Raja Yoga,

Contatto Atmanyoga Scuola di Meditazione Yoga

Email

Stampa questa pagina