sterifilm

Da: RISPARMIA SRL  10/03/2011
Parole chiave: Sterilizzatori UVC

 Sterifilm® è un apparecchio in grado di rendere sterile il materiale usato per il confezionamento in atmosfera protettiva di tutti gli alimenti deperibili.

La sterlizzazione della parete interna della confezione è effettuata da Sterifilm ® immediatamente prima della formatura della confezione stessa, e può essere ottenuta con ogni tipo di macchina confezionatrice (orizzontale, verticale, vaschetta termoformata, etc.).

La sterilizzazione delle superfici interne delle confezioni in MAP  consente di gestire efficacemente la variabile critica dei materiali per il confezionamento, sul cui profilo microbiologico non è praticamente possibile avere certezze assolute in fase di utilizzo.

Con la sterilizzazione operata da Sterifilm® si possono integrare i processi di produzione basati su un solo trattamento termico del prodotto sfuso, con una funzione aggiuntiva che consente di evitarne la ricontaminazione causata dal contatto con materiale da confezionamento incerto o insoddisfacente a livello microbiologico.

Parole chiave: Sterilizzatori UVC