Entrate bodybuilding "Linea & Sport " palestra Novellara, palestra fitness, palestra "Linea & Sport"

Entrate bodybuilding "Linea & Sport " palestra Novellara, palestra fitness, palestra "Linea & Sport" da Palestra Novellara "Linea & Sport"

Da: Palestra Novellara "Linea & Sport"  15/02/2011
Parole chiave: Comune, Fitness, Palestra

Entrate bodybuilding "Linea & Sport " palestra Novellara, palestra fitness, palestra per i  muscoli "Linea & Sport"


La crescita muscolare può essere molto difficile. Soprattutto quando si tratta di realizzare muscoli senza aggiungere massa grassa.

Prima di scoraggiarti nel tuo percorso per realizzare il fisico sano, tonico e muscolo che hai sempre desiderato, valuta questi punti fondamentali relativi alla costruzione muscolare!



Cerchiamo di spiegare esattamente quello che serve per costruire massa muscolare senza entrare nei dettagli o diventare troppo complicati (ci sono già tanti autori e tante aziende che ci pensano a complicare l'argomento).

Qualsiasi concetto o consiglio comunque non sarà mai come la vostra esperienza personale sul campo, di come reagisce il vostro corpo alla ghisa e le conseguenze della propria alimentazione perchè siamo tutti differenti seppur ci possiamo basare su linee guida da far poi proprie.
E' errato quindi semplicemente fare affidamento su 'studi' o 'test universitari' perchè potrebbero essere di parte o basarsi su individui geneticamente predisposti.

Cosa bisogna fare quindi per costruire massa muscolare?

In primo luogo, dobbiamo accettare che il nostro corpo è sostanzialmente felice di essere esattamente com'è adesso. Non è entusiasta dei cambiamenti ed è in questa situazione dopo migliaia di anni di evoluzione umana. Ciò significa che per apportare eventuali modifiche nella nostra composizione corporea dobbiamo obbligarlo o convincerlo a farlo. Come possiamo quindi stimolare il nostro corpo nella direzione di crescita muscolare? Dobbiamo dargli una 'ragione' per crescere!

Ci sono molti modi per farlo, ma vediamo alcuni tra i più semplici ed applicabili:

Surplus calorico
Una delle basi per ottenere più massa muscolare e peso corporeo è quello di consumare più calorie. Il motivo per il quale vogliamo dare al nostro corpo più calorie è semplicemente perché se stiamo
andando a chiedere di più a noi stessi rispetto a quello cui siamo abituati, abbiamo bisogno di avere maggior calorie da bruciare e quindi maggior carburante.
Se si vuole andare oltre, è necessario avere quindi più 'carburante' nel proprio corpo e ciò sarà da supporto per la costruzione del muscolo.
Ora, senza entrare nei dettagli alimentari, limitiamoci comunque a ricordare semplicemente che non si possono ottenere maggiori calorie da cibo spazzatura perchè andremmo in altra direzione.
Assicurati di mangiare proteine magre, carboidrati complessi e grassi sani.


Carico progressivo
Ora che si sta mangiando ed integrando abbastanza per dare 'energia extra' al tuo corpo, sarà necessario 'stressare' i vostri muscoli in modo che essi possano rispondere alla richiesta diventando sempre più grandi.
I tuoi muscoli sono attualmente delle dimensioni corrette basati sul livello di attività che hai fatto in passato, in base alla vostra genetica ed alla vostra forza. Non possiamo cambiare la vostra genetica, ma possiamo tuttavia cambiare la tua forza a un livello più alto affinchè venga stimolata l'ipertrofia (costruzione muscolare) dall'allenamento con i pesi.

Semplificando, è necessario sovraccaricare progressivamente il corpo con una qualche forma di allenamento di resistenza e pesistica.
Non preoccupatevi troppo di trovare il programma 'speciale' e perfetto, semplicemente perchè ne esistono svariati ed uno che sia efficace allo stesso modo per tutti non esiste. Funzionano tutti e
nessuno. Allenatevi intensamente e adattate le vostre schede al vostro corpo e crescita muscolare, 'ascoltate' il vostro corpo e modellate la vostra crescita.
Affidatevi ai fondamentali ed ai principi base, invece del programma fine a sè stesso. In tal modo si ottengono risultati, non importa quale programma si sta seguendo.

Che cosa sono i fondamentali ed i principi?
- carico progressivo
- adattamento
- allenamento corretto
- riposo e recupero

La cosa principale è continuare a stressare i muscoli durante l'allenamento con sovraccarico costante, diventando più forti dall'allenamento per la forza e facendo in modo di dare al vostro corpo abbastanza tempo per riposare e recuperare e quindi... crescere!

Questo non significa che si può solamente continuare a diventrare sempre più forti, ma ciclizzando i tuoi allenamenti attraverso diverse fasi, inizierete ad avvicinarvi a ciò che è il vostro potenziale genetico reale di massa muscolare. Alla fine i guadagni muscolari saranno sempre più difficili da trovare, ma se si è appena agli inizi della vera crescita, questo non è un problema da affrontare ora.

Accettare l'inevitabile
Applicando i corretti fattori citati per la costruzione muscolare, si inizierà ad ottenere massa magra e si inizierà ad aumentare di peso. Ciò è positivo, perché questo è l'obiettivo prefissato.
Tuttavia, è necessario accettare anche che quando si sta ottenendo massa muscolare è altresì quasi impossibile accumulare un pò di grasso, durante il percorso. Sappiamo che ci sono diverse persone che sostengono che si può fare ma queste sono persone per lo più geneticamente dotate e sono quindi eccezione alla regola, oppure stanno cercando di vendervi qualcosa...

In alternativa è possibile avere minor livello di grasso accumulato da dover poi eliminare se si accetta e considera di ottenere massa muscolare ad un ritmo più lento per esempio.
E' una possibilità, ma per quelli tra voi che vogliono costruire importanti muscoli ed il più rapidamente ed efficacemente possibile, dovrete solo accettare un pò di accumulo di grasso che si andrà poi a smaltire in fase di definizione.

E' necessario rendersi conto che il muscolo che costruirete durante la vostra fase di crescita muscolare sarà sul vostro corpo in modo permanente a condizione di continuare l'allenamento e mangiando in modo corretto. Il grasso in eccesso può invece essere eliminato con cicli di cardio o allenamenti di forza serrati. Si tratta quindi di cicli alternati che vi permetteranno di arrivare a massimali di crescita muscolare che desiderate, compatibilmente con i limiti genetici del vostro corpo. Ogni volta che si passa nella fase di crescita accumulerete maggior massa muscolare e si ottimizzerà sempre più il rapporto stretto che vi è con gli accumuli di grasso.

Conclusione
Questi sono semplici punti necessari per la costruzione muscolare che dovrebbe aiutarvi a capire un pò meglio i meccanismi, sopratutto per i principianti.

Rimani sulle cose semplici e torna sempre ai concetti di base ed otterrai risultati!

Parole chiave: Aerobica, bodybuilding, Comune, Dieta, Fitness, Ginnastica Dolce, hip hop, il portico novellara, ilportico, Karate, Novellara, Palestra, Pilates, pole dance, Servizi Gratuiti, spinning novellara, Sport E Tempo Libero, steptonic,

Contatto Palestra Novellara "Linea & Sport"

Email

Stampa questa pagina