Analisi delle acque

Analisi delle acque da Studio RO.SI.

Da: Studio RO.SI.  08/07/2013
Parole chiave: Laboratorio Analisi, Laboratori Medici, Laboratorio Analisi Cliniche

Autocontrollo della Legionellosi - Gli albergatori devono effettuare controlli sulle acque di rete in quanto destinate all'uso dei clienti tramite bagni e sugli impianti di condizionamento centralizzati in quanto suscettibili di colonie di batteri come la Legionella. Il servizio prevede la stesura di un Manuale per l'Autocontrollo della Legionellosi specifico per l'azienda e un servizio di controllo continuo tramite verifiche sul posto, analisi di tipo e quantità in base al rischio che si rileva, eventuali disinfezioni attuate da tecnici specializzati. Preventivo per analisi delle acque: Un preventivo preciso e che rispecchi realmente l'esigenza di una azienda è fattibile dopo un sopralluogo della stessa in quanto i pericoli connessi alla Legionellosi possono essere molto variabili tra le varie strutture. Un grosso albergo, una struttura con un vecchio impianto idrico, il tipo di climatizzazione e altri fattori concorrono nella decisione di effettuare verifiche ed analisi più approfondite. Esempio di preventivo piccolo hotel/agriturismo con 10/12 stanze: Stesura e aggiornamenti del Manuale di Autocontrollo della Legionellosi; Una verifica ispettiva all'anno per controllare la corretta applicazione delle prassi igieniche; Anlisi microbiologica per la ricerca della Legionella su due terminali (ad esempio i doccioni); € 500,00 + IVA

Parole chiave: Analisi Acque, Analisi Chimica Acqua, Analisi Di Laboratorio, analisi legionella, analisi microbiologica acqua, autocontrollo legionellosi, Impianto Condizionamento, Laboratori Medici, Laboratorio Analisi, Laboratorio Analisi Cliniche, legionella, tamponi acqua,

Altri prodotti e servizi per Studio RO.SI.

HACCP E SICUREZZA SUL LAVORO GROTTAFERRATA da Studio RO.SI. thumbnail
15/07/2013

HACCP E SICUREZZA SUL LAVORO GROTTAFERRATA

Studio ROSI offre un servizio completo sulla gestione dell'igiene alimentare (HACCP), della sicurezza sul lavoro e molto altro. La consulenza comprende l'elaborazione delle documentazioni necessarie, la nomina dei responsabili, l'organizzazione dei corsi di formazione, le verifiche sui posti di lavoro, l’assistenza continua ai nostri clienti.


HACCP E SICUREZZA SUL LAVORO FRASCATI da Studio RO.SI. thumbnail
15/07/2013

HACCP E SICUREZZA SUL LAVORO FRASCATI

Studio ROSI offre un servizio completo sulla gestione dell'igiene alimentare (HACCP), della sicurezza sul lavoro e molto altro. La consulenza comprende l'elaborazione delle documentazioni necessarie, la nomina dei responsabili, l'organizzazione dei corsi di formazione, le verifiche sui posti di lavoro, l’assistenza continua ai nostri clienti.


Controllo agenti infestanti da Studio RO.SI. thumbnail
15/07/2013

Controllo agenti infestanti

Protezione da agenti infestanti – Servizio di prevenzione che viene attuato qual’ora la situazione ambientale dall’azienda sia particolarmente soggetta a problemi di infestazione di roditori e/o insetti. É bene sottolineare che questo tipo di interventi se effettuati su locali ad uso di una azienda è sempre obbligatorio che siano svolti da personale specializzato e formato che provvederà ad usare i prodotti a norma di legge e sa come intervenire in modo efficace.


Segnalazione Certificata di Inizio Attività - SCIA da Studio RO.SI. thumbnail
15/07/2013

Segnalazione Certificata di Inizio Attività - SCIA

E' possibile richiedere la gestione completa della pratica presso lo Studio RO.SI. oppure il solo invio.


Antincendio da Studio RO.SI. thumbnail
08/07/2013

Antincendio

Nelle aziende a basso rischio antincendio è sufficiente installare questo tipo di apparecchi per essere in regola con la normativa. Il numero e il tipo di apparecchi si definisce in base alla superfice, alla conformità, al tipo di macchinari e al tipo di lavorazioni dell’azienda.


Sicurezza sul Lavoro da Studio RO.SI. thumbnail
08/07/2013

Sicurezza sul Lavoro

Chi la applica: tutte le aziende devono fare la sicurezza sul lavoro. Sono escluse le ditte individuali che alle proprie dipendenze hanno lavoratori familiari. La normativa si applica anche alle aziende con soci lavoratori senza dipendenti. I nostri servizi per la sicurezza sul lavoro: Formazione dei lavoratori, dei responsabili e di tutte le persone coinvolte in azienda. Analisi dei rischi svolta a domicilio e redazione della documentazione necessaria.


Consulenza HACCP da Studio RO.SI. thumbnail
08/07/2013

Consulenza HACCP

Tutte le aziende che trattano direttamente alimenti devono applicare il sistema HACCP. Esempi di aziende interessate dal sistema HACCP: Attività di somministrazione come Bar, Ristoranti, Tavole Calde, Mense, Pub, Circoli privati. Attività di vendita quali Salumerie, Frutterie, Macellerie, Pescherie, Pizzerie al taglio. Produttori primari: Aziende Agricole, Allevatori, Pescatori. Trasportatori, Magazzini, Grossisti di prodotti alimentari. Laboratori di produzione come Pastifici, Caseifici