Scadenza autocertificazione 30 giugno 2013

Da: Studio RO.SI.  15/07/2013
Parole chiave: Impianti di sicurezza, Consulenza Aziendale, Sicurezza Sul Lavoro

Scadenza dell'autocertificazione: 30 giugno 2013 ll Senato ha approvato la proroga della possibilità di "Autocertificazione" degli obblighi inerenti sla Sicurezza sul lavoro per le aziende fino a 10 lavoratori al 30 giugno 2013. Dal 1° luglio occorre redigere un Documento di valutazione dei Rischi (DVR), nominare un Responsabile al Servizio di Prevenzione e Protezione, nonchè adempiere a tutte le prescrizioni previste dal D.Lgs 81/08. La mancata attuazione della Sicurezza sul Lavoro può comportare multe molto elevate, sanzioni di tipo penale e civile nonchè la sospensione dell'attività. La valutazione dei rischi è inoltre prescritta nel caso di stipula di alcuni contratti di lavoro e nel caso di richiesta di crediti d'imposta: la violazione della norma prevede che le somme spettanti non vengano restituite con relativa perdita di tutti i benefici acquisiti. Adempiere agli obblighi con l'aiuto dello Studio RO.SI. permette di avere in pochi giorni l'azienda a norma con una spesa contenuta ed un servizio completo.

Parole chiave: Consulenza Aziendale, Consulenza Sicurezza, Documento Di Valutazione Dei Rischi, Dvr, Formazione Del Personale, Formazione Sicurezza, Impianti di sicurezza, Infortuni sul lavoro, Legge 626, Luoghi Di Lavoro, Medicina Del Lavoro, Medico Competente, Prevenzione Incendi, Rischio Chimico, sicurezza lavoro, Sicurezza Nei Luoghi Di Lavoro, Sicurezza Sui Luoghi Di Lavoro, Sicurezza Sul Lavoro, Sorveglianza Sanitaria, Valutazione Dei Rischi, Valutazione Del Rischio, Valutazione Rischi

Altre novità ed aggiornamenti per Studio RO.SI.

15/07/2013

Sicurezza sul lavoro ditte senza dipendenti

Corso di Formazione per Addetto all'Antincendio e alle Emergenze: è previsto che ogni azienda abbia tra i lavoratori almeno un'addetto che durante gli orari di lavoro sappia come gestire un'emergenza come lo scoppio di un incendio, un terremoto, ecc. A persona: € 80. Corso di Formazione per Addetto al Primo Soccorso: qualora un lavoratore o un cliente o chiunque all'interno della zona pertinente l'azienda subisca un infortunio o un malore: A persona: € 120.