Playblue sbarca all'università

Da: seleso  26/03/2007
Parole chiave: Software

Dal giorno 8 marzo 2007 ha avuto inizio la collaborazione tra il Master in Economia e Gestione dello Sport, promosso dall’Universita’ degli Studi di Roma Tor Vergata, e Seleso S.r.l., software house specializzata nella creazione di sistemi per il marketing di prossimita’.La software house di Roma era presente, a fianco della Facolta’ di Economia dell’Universita’ degli Studi di Roma Tor Vergata, alla manifestazione “Boat Show Roma”, il Salone della Nautica che si e’ tenuto dal 9 al 12 marzo, presso il Nuovo Polo Fieristico di Roma. In questo evento unico, ricco di incontri dedicati alla “cultura del mare”, anche la Facolta’ di Economia dell’Universita’ di Tor Vergata ha tenuto un proprio convegno dal titolo “Vela e Velisti: nuove prospettive di sviluppo”, a cura dell’Osservatorio Marketing Nautico, utilizzando la tecnologia Bluetooth per raggiungere ed invitare i visitatori presenti nel Polo Fieristico. Grazie al software ideato da Seleso S.r.l, infatti, gli oltre 100.000 visitatori della manifestazione hanno avuto la possibilita’ di ricevere sul proprio telefono cellulare, mediante la tecnologia Bluetooth, un invito personalizzato per il convegno. Seleso S.r.l. ha inoltre fornito alla Facolta’ di Economia due sistemi per inoltrare, a tutti coloro che possiedono un cellulare con dispositivo Bluetooth, contenuti informativi inerenti al Master in Economia e Gestione dello Sport. I sistemi Playblue, dislocati all’interno della Facolta’ di Economia, permetteranno ad ogni studente e/o visitatore, di ricevere contenuti multimediali sul proprio telefono attivando la funzione Bluetooth. L’iniziativa permettera’ alla Facolta’ di Economia dell’Universita’ di Tor Vergata di usufruire di una tecnologia che sta prendendo sempre piu’ piede in Italia e di farla conoscere ai propri studenti, diffondendo cosi’ la conoscenza del Proximity Marketing e delle possibili applicazioni di questo innovativo modo di comunicare.

Parole chiave: Software