Installazione di Centralini VoIP

Installazione di Centralini VoIP da MakeAll Italy

Da: MakeAll Italy  26/07/2010
Parole chiave: Assistenza Informatica, Centralini Voip, Makeall Italy

I centralini voip svolgono tutte le funzioni di un centralino classico, ma integrano ad esso funzionalità evolute e l'opportunità di usufruire della tecnologia VoIP (Voice Over Internet Protocol), ovvero la possibilità di chiamare attraverso internet, riducendo decisamente l'ammontare della spesa telefonica.

Inutile spiegare a coloro che s'interessano a tale prodotto, il vantaggio per un'azienda nell'abbattere sensibilmente questo tipo di costi, quindi procederemo esponendo uno tra i metodi più vantaggiosi di utilizzo di tali centralini telefonici.

Nel caso di un elevato numero di chiamate verso telefoni cellulari questo tipo di sistema telefonico ottiene la sua massima rendita. Proponendo un esempio pratico, se effettuiamo mensilmente tra i 3000 e i 4000 minuti di chiamate verso operatori mobili a € 0.20 il minuto, avremo una spesa bimestrale che varia dai 1200 ai 1600 euro.

Una delle maggiori società telefoniche propone attualmente un flat di 2000 minuti/mese al costo di 100 euro. Due SIM con questo profilo inserite in un Gateway GSM, offrono quindi un totale su base bimestrale di 8000 minuti, al prezzo di 400,00 euro.

In questo modo otterremo quindi un risparmio variabile tra gli 800 e i 1200 euro al bimestre. E questi tipi di offerte flat sono in continua evoluzione (positiva), con rapporti prezzi/minuti in discesa costante.

La Makeall Italy effettuando assistenza e manutenzione informatica da lungo periodo, oltre l'installazione dei centralini VoIP, fornisce la futura assistenza tecnica necessaria a garantire la stabilità del sistema telefonico nel tempo. Assistenza che comunque riguarda il primo periodo vitale dell'impianto telefonico.

Parole chiave: Assistenza Informatica, Centralini Voip, Makeall Italy, Manutenzione di Rete, Manutenzione Informatica Roma,