ASSISTENZA DOMICILIARE DISABILI E ANZIANI

Da: Duemila Orizzonti   08/03/2011
Parole chiave: Anziani, Disabili, Sociale

Servizio rivolto a chi necessita di un aiuto per soddisfare i propri bisogni.
Un operatore qualificato si recherà presso il domicilio del richiedente per erogare la prestazione. La nostra azione prevede l’intervento su due macro aree di bisogni:
- bisogni personali: quando la persona necessita di un supporto utile a provvedere alla cura della propria persona e del suo ambiente di vita. Le prestazioni prevedranno principalmente attività da svolgere in casa come cura dell’igiene personale; preparazione dei pasti, compagnia, attività di relazione e di sostegno al benessere psicofisico della persona.  
- bisogni socio-relazionali: quando la persona necessita di un aiuto finalizzato alla realizzazione o ad un consolidamento della propria rete sociale. Le prestazioni avranno come obiettivo quello di fornire alla persona da noi seguita le giuste competenze per poter vivere la propria quotidianità sociale con la maggior autonomia possibile.

Parole chiave: aiuto alla somministrazione dei pasti, Aiuto Alle Famiglie, aiuto anziani, aiuto disabili, Anziani, Assistenza Anziani, assistenza di base, Assistenza Domiciliare, assistenza domiciliare privata, assistenza educativa, Assistenza Per Anziani, assistenza privata, Assistenza Sociale, assistenza socio-psico-sanitaria, attività ricreative anziani, Cooperativa, Cooperativa Sociale, Disabili, servizi socio - educativi, servizi una tantum, Sociale, sostegno al benessere psicofisico della persona, sostituzione badanti,