Agenzie di viaggio franchising: solo una moda?

Da: Arcadelphi Holding srl  07/09/2010
Parole chiave: Franchising, Agenzie Di Viaggio

 

Ci si chiede quale sia la reale motivazione.

Spopolano le agenzie di viaggio franchising, ma cosa spinge realmente ad affidarsi ad un network?

Innanzi tutto far parte di un gruppo consolidato, affidabile e conosciuto avvantaggia nella vendita. Poi si sa, l'unione fa la forza, e sentirsi parte dello stesso team pur lavorando in Sicilia anzicchè in Piemonte fa sentire i membri come in un gruppo di amici, non a caso il settore del turismo è uno scenario solitamente informale.

Nel caso in cui si abbia la possibilità di elaborare dei propri pacchetti turistici, soprattutto nel caso dell'incoming, si può comunicarli alle altre filiali che potrebbero inserirli nelle loro proposte di vendita ai propri clienti.

Nel franchising ci si deve sentire imprenditori ma con le spalle coperte da una casa madre che da continua assistenza e sostegno alle proprie filiali.

Questi e tanti altri gli imput per affidarsi ad un network e non rimanere da soli in un mare pieno di agenzie.

Parole chiave: Agenzie Di Viaggio, Franchising

Contatto Arcadelphi Holding srl

Email

Stampa questa pagina