Bandiere blu per 4 spiagge siciliane: aumenteranno le offerte last minute Sicilia?

Da: Arcadelphi Holding srl  12/05/2010
Parole chiave: Vacanze, Turismo, Viaggi

 

Bello stabile sull'Italia dei tuffi estivi. Anche per il mare edizione 2010 sono in crescita le spiagge dove sventolerà il vessillo che indica mare pulito ma anche servizi eco, come raccolta differenziata, piste ciclabili, accessibilità-per-tutti.
Sono 231 le spiagge doc per queste vacanze, più rispetto allo scorso anno, rappresentative di 117 comuni italiani. Il riconoscimento, è stato assegnato oggi 12/05/2010 a Roma, nella sede della Regione Lazio, dalla Federazione per l'educazioneambientale(Fee).
Non omogenea la distribuzione delle Bandiere Blu. In particolare, , con 17 località, una in più dello scorso anno, guida la speciale classifica regionale. A pari merito con 16 località, seguono Marche e Toscana, seguono l'Abruzzo,4°classificato-con-13-bandiere.
Stabile a quota 12 ; molto bene , a 'Emilia Romagna. Nessuna novità per il Veneto (6), mentre il Lazio arriva a quota 5, superando così (già molte,però, le offerte last minute Sicilia) e che sono stabili a 4; il Friuli Venezia Giulia e riconfermano le 2 dell'anno scorso, e vengono raggiunte dal Piemonte, che giunge a quota 2 bandiere (per i laghi); per finire con Molise e Basilicata, con una sola Bandiera Blu.

Parole chiave: Tour Operator, Turismo, Vacanze, Viaggi

Contatto Arcadelphi Holding srl

Email

Stampa questa pagina