Sondaggi Politici

Da: Camargo Research - Ricerche di mercato  11/02/2011
Parole chiave: Sondaggi, Sondaggi di opinione

Camargo Research opera in diverse aree delle ricerche di mercato, dal marketing politico con lo studio delle preferenze di gradimento dei candidati, la loro immagine e le caratteristiche, esigenze e bisogni dell'elettorato, alla rilevazione della soddisfazione dei cittadini per le opere svolte, l'opera migliore realizzata, la qualità di vita e l'analisi dei loro bisogni mediante la realizzazione di sondaggi di opinione.

L'immagine del candidato politico viene studiata sulla base di parole da associare al candidato quali impegno, convinzione, nettezza, valori, fiducia, ecc.. e di scale di valutazione applicate al livello di gradimento complessivo e per specifici elementi: notorietà, considerazioni sul profilo di immagine, polarizzazione / segmentazione.

Aree di intervento:

- Immagine del candidato politico;

- Conoscere e segmentare il mercato politico-elettorale;

- Intenzione di voto dei cittadini;

- Analisi dello scenario competitivo;

- Il gradimento verso le opere svolte e la città;

- Marketing territoriale.

Il sondaggio telefonico standard presenta una numerosità pari a 600 cittadini rappresentativi della popolazione di riferimento, errore statistico 4,1% o un campione di 1.000 cittadini, errore statistico 3,2% (questionario di circa 15-20 domande). 

Il costo di un sondaggio telefonico su 600 cittadini è di € 2.300,00 mentre per un campione di 1.000 individui è di € 3.400,00.

Per informazioni o chiedere un preventivo contattare:

Camargo Research - Sondaggi di Opinione

Tel. +39 06 83510055
E-mail: [email protected]


Parole chiave: Sondaggi, Sondaggi di opinione

Contatto Camargo Research - Ricerche di mercato

Email

Stampa questa pagina