Assicurazioni: per le bici e i ciclisti arriva la tutela anche all’estero

Da: editorialNet  20/03/2014
Parole chiave: polizza biciclette, sara assicurazioni, bici2go

Ciclista, amante delle due ruote e della strada…. E finalmente con la possibilità di non restare più a piedi! Non tutti sanno che è possibile anche per i ciclisti tutelarsi con polizze assicurative che proteggono non solo il proprietario del mezzo (anche nel caso di incidenti con coinvolgimento di terze persone), ma anche la bici stessa, fornendo allo stesso tempo assistenza e tutela legale in caso di necessità.

Tempo fa, FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) era intervenuta presso le istituzioni principali affinché la bici fosse considerata fra i mezzi principali per gli spostamenti lavorativi, richiedendo di fatto che anche i ciclisti potessero essere tutelati legalmente in caso di incidente nel percorso casa lavoro. Ad oggi, alcune assicurazioni aggiungono un tassello importante, lavorando in maniera complementare a quanto fatto da FIAB e trovando la quadratura del cerchio.

La polizza assicurativa Sara Bici2Go, realizzata tenendo conto delle principali difficoltà e delle maggiori casualità e problematiche cui può andare incontro un ciclista, prendendo in considerazione la tutela del mezzo e del suo conducente, anche se coinvolto in eventuali incidenti…. Il tutto ad un prezzo davvero interessante.

Cosa offre la polizza assicurativa per biciclette?

Bici2Go – questo il nome della polizza di Sara Assicurazioni – è destinato alle persone che svolgono in bici attività non agonistica e ti permette di scegliere tutta la sicurezza di una copertura assicurativa completa e innovativa, coprendo Responsabilità civile, Furto, Infortuni e assicurando Tutela Legale e Assistenza, con tutte le coperture valide anche all’estero.

Prendendo in esame i singoli punti:

Responsabilità civile: che tu sia in Italia o all’estero, ti tutela in caso di danni a terzi causati mentre sei alla guida della tua bicicletta;
Furto: se la bici custodita in casa, cantina o garage viene rubata, ottieni un rimborso di 1.000€; Infortuni: valido sia in Italia che all’estero, ti protegge sia nel caso di infortuni mentre stai utilizzandola tua bici, sia durante il normale svolgimento della tua vita privata;
Tutela Legale: potrai essere assistito dal tuo avvocato di fiducia per curare i tuoi interessi in caso di controversie legate all’utilizzo del tuo mezzo;
Assistenza: hai assistenza 24h, grazie a una Centrale Operativa aperta tutto il giorno che prevede interventi come trasporto in ambulanza, rimpatrio, soccorso stradale, invio di un medico, rientro e proseguimento del viaggio.

Il costo è di 80€ annue: a questo prezzo è garantito l’accesso a una polizza – sottoscrivibile dai 16 anni – che offre un alto numero di tutele e che copre il ciclista anche all’estero. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito e il fascicolo informativo relativo alla polizza Bici2Go.

Parole chiave: polizza biciclette, sara assicurazioni, bici2go