Corso di Aggiornamento biennale per mediatore civile 18 ore

Corso di Aggiornamento biennale per mediatore civile 18 ore da IforMediate

Da: IforMediate  05/02/2014
Parole chiave: aggiornamento biennale mediatori, aggiornamento d.m. 180/2010, aggiornamento dm 180/2010,

Partecierai a lezioni, esercitazioni pratiche e simulazioni basate su esperienze reali, per apprendere e migliorare le tecniche di comunicazione e negoziazione che usiamo quando facilitiamo l'accordo tra le parti. Apprenderai le tecniche di somministrazione delle domande potenti, di ristrutturazione semantica, di estrazione delle alternative negoziali (BATNA e WATNA) e di contenimento emotivo, per superare l'impasse. Sperimenteremo insieme le tecniche con cui gestire il primo incontro programmatico, durante il quale un mediatore deve impostare una cornice collaborativa, che induca le parti a proseguire e concludere proficuamente la mediazione. Discuteremo insieme le criticità della normativa e confronteremo le nostre esperienze per trovare soluzioni ai problemi che si presentano durante le mediazioni. Approfondiremo le questioni relative a forma e contenuti del verbale di mediazione e ai principi di riservatezza interna e esterna. Svolgeremo insieme esercitazioni e simulazioni per prendere dimestichezza con la nuova struttura del discorso introduttivo, fondamentale per predisporre le parti a incontrarsi e a svolgere una mediazione proficua. Il corso è riconosciuto dal Ministero della Giustizia ed è necessario per conservare la qualifica di Mediatore stragiudiziale civile e commerciale ai sensi del D.M. 180/2010.

Parole chiave: aggiornamento biennale mediatori, aggiornamento d.m. 180/2010, aggiornamento dm 180/2010, aggiornamento mediatore, aggiornamento mediatore civile, corso aggiornamento mediatori, corso di aggiornamento per mediatore,

Altri prodotti e servizi per IforMediate

Pianificazione patrimniale e protezione della ricchezza da IforMediate thumbnail
24/04/2014

Pianificazione patrimniale e protezione della ricchezza

Puoi formalizzare: - accordi di convivenza, per garantire i diritti di gestione patrimoniale e di successione alle persone amate; - fondi patrimoniali, per proteggere il benessere e la stabilità della famiglia; - testamenti rispettosi sia della legge, sia dei bisogni degli eredi; - cessione delle quote societarie, per garantire continuità all'azienda; - trust, per proteggere il patrimonio dalle aggressioni di terzi.


Negoziazione Interculturale da IforMediate thumbnail
05/02/2014

Negoziazione Interculturale

Cosa facciamo per voi: A. Negoziamo insieme a voi con soggetti esteri. B. Vi prepariamo a negoziare direttamente con soggetti esteri. Risparmierete o abbatterete i costi derivanti da trattative lunghe, faticose e inutili, oltreché dai conflitti che possono coinvolgere culture diverse. Analizzeremo insieme le vostre esperienze negative, per capire cosa non ha funzionato nei negoziati già falliti con soggetti stranieri.


Scrittura Persuasiva Giuridica da IforMediate thumbnail
06/02/2013

Scrittura Persuasiva Giuridica

Impara a scrivere utilizzando un metodo di organizzazione dei pensieri, di redazione e formattazione dei testi, di argomentazione persuasiva delle tesi giuridiche.


Gestire i Conflitti Aziendali da IforMediate thumbnail
17/05/2012

Gestire i Conflitti Aziendali

Permettere alla propria azienda di prevenire e risolvere i conflitti con l'esterno e quelli interni senza bisogno di far intervenire un terzo estraneo, minimizzando i costi di gestione dell'impresa e massimizzando i risultati relazionali con i prorpi clienti. Terremo le lezioni presso la vostra struttura, per contestualizzare in maniera efficiente l'unità operativa, ma potrete anche decidere di svolgere il corso nella nostra sede.


Corso di Comunicazione PNL e Negoziazione nei Colloqui Difficili. da IforMediate thumbnail
24/02/2012

Corso di Comunicazione PNL e Negoziazione nei Colloqui Difficili.

Corso intensivo per imparare velocemente a utilizzare gli strumenti della comunicazione interpersonale, mediante esercizi pratici basati sulle tue esperienze reali. Il corso è valido anche per l'aggiornamento biennale dei mediatori, ai sensi del D.M. 180/2010.


Corso per Mediatore stragiudiziale civile e commerciale a Roma 54 ore. da IforMediate thumbnail
02/05/2011

Corso per Mediatore stragiudiziale civile e commerciale a Roma 54 ore.

Corso di formazione per mediatori. 54 ore. Roma (zona Re di Roma). 9 ore al giorno di venerdì e sabato. Costo: 500 Euro.