Corso di Comunicazione PNL e Negoziazione nei Colloqui Difficili.

Corso di Comunicazione PNL e Negoziazione nei Colloqui Difficili. da IforMediate

Da: IforMediate  24/02/2012
Parole chiave: Mediazione, Comunicazione Efficace, Pnl

Come gestire le emozioni nei momenti di crisi. Usa le tecniche di comunicazione persuasiva più avanzate, per essere più incisivo nella vita privata e professionale. Impara a leggere il linguaggio del corpo (nonverbale e paraverbale) per decifrare le emozioni dei tuoi interlocutori. Risparmia tempo e diventa più produttivo, comunicando in maniera efficace con i tuoi clienti e con le controparti. Migliora le tue capacità negoziali, per offrire nuovi servizi ai tuoi clienti e per migliorare i risultati delle tue relazioni. Fidelizza i clienti, migliorando la loro soddisfazione emotiva nei tuoi confronti, e armonizza l'ambiente di lavoro, creando empatia con i colleghi. Nella vita privata e sul lavoro capita di affrontare conversazioni difficili, che possono innescare reazioni emotive intense e impreviste, a volte incontrollabili. Durante una conversazione difficile hai bisogno di sapere come rispondere ai segnali verbali e nonverbali del tuo interlocutore e come tenere a bada la tua impulsività, per mantenere il controllo della situazione. Puoi analizzare i discorsi e i comportamenti (linguaggio verbale e analogico) delle persone e puoi imparare cosa fare nelle situazioni critiche per mantenere concentrata la tua attenzione e quella degli altri sui bisogni e sugli interessi, che vi faranno ottenere risultati concreti, risparmiando tempo ed energie. Ti addestreremo a contenere e trasformare le emozioni che guidano i tuoi comportamenti e quelli dei tuoi interlocutori durante le conversazioni difficili. Riuscirai ad analizzare velocemente i commenti verbali e non-verbali delle persone, per estrarre i contenuti maggiormente rilevanti. Saprai fare domande che facciano parlare le persone dei loro bisogni e interessi, da usare come leve motivazionali per orientarne le decisioni. Assimilerai le tecniche di ascolto attivo, di ristrutturazione semantica, di decifrazione e rispecchiamento delle emozioni espresse tramite il linguaggio del corpo, finalizzate a contenere e a dissipare le emozioni negative. Imparerai le tecniche con cui prepararti ad affrontare le conversazioni difficili (come i colloqui di selezione del personale, gli esami o le assemblee di condomino) e con cui gestire le negoziazioni importanti per il tuo benessere (come la convivenza, la contrattazione dell’orario di lavoro o il canone di locazione).

Parole chiave: body language, Comunicazione Efficace, espressioni facciali, linguaggio analogico, Mediatore, Mediazione, Negoziazione, Pnl, Programmazione Neurolinguistica,

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