Scrittura Persuasiva Giuridica

Scrittura Persuasiva Giuridica da IforMediate

Da: IforMediate  06/02/2013
Parole chiave: Assistenza Legale, Consulenza Legale, scrivere contratti

La strategia e la conoscenza del diritto sono importanti, ma anche il modo di scrivere influisce sul risultato! Quando comunichi un pensiero corretto nella sostanza, però usi il codice sbagliato, chi ti ascolta o ti legge percepisce i tuoi concetti come se fossero sbagliati. Le pubblicità commerciali dimostrano che anche le idee più fragili possono diventare convincenti quando vengono comunicate usando il codice giusto. Il modo in cui scrivi può affievolire la forza dei tuoi pensieri, può esaltarla, può creare impressioni favorevoli o sfavorevoli, può affaticare chi legge le tue tesi, può addirittura suggerire idee che volevi nascondere... Il corso insegna come catturare l'attenzione di chi legge gli atti, come acquisire autorevolezza e come esprimere i pensieri senza malintesi. Le lezioni si tengono in aula per massimo trenta partecipanti. I formatori sono giuristi, linguisti e tecnici della comunicazione. PROGRAMMA: Teoria: Da Aristotele a Cicerone alla modernità Grammatica, sintassi e punteggiatura Le armi della persuasione Gli insiemi di assenso Codifica sensoriale delle informazioni Distorsioni, generalizzazioni e cancellazioni Struttura logica dell’argomentazione Tecnica: E-prime e pensiero critico Metamodello per il linguaggio di precisione Eliminazione dell’effetto boomerang Utilizzo delle modalità verbali e sintattiche Personalizzazione del lettore Chunk up / chunk down Metodi di preparazione logica del testo Mappe concettuali Formattazione del testo

Parole chiave: Assistenza Legale, catturare lattenzione del lettore, Consulenza Legale, redazione atti giuridici, scrittura persuasiva, scrivere contratti, tecniche di persuasione,

Altri prodotti e servizi per IforMediate

Pianificazione patrimniale e protezione della ricchezza da IforMediate thumbnail
24/04/2014

Pianificazione patrimniale e protezione della ricchezza

Puoi formalizzare: - accordi di convivenza, per garantire i diritti di gestione patrimoniale e di successione alle persone amate; - fondi patrimoniali, per proteggere il benessere e la stabilità della famiglia; - testamenti rispettosi sia della legge, sia dei bisogni degli eredi; - cessione delle quote societarie, per garantire continuità all'azienda; - trust, per proteggere il patrimonio dalle aggressioni di terzi.


Negoziazione Interculturale da IforMediate thumbnail
05/02/2014

Negoziazione Interculturale

Cosa facciamo per voi: A. Negoziamo insieme a voi con soggetti esteri. B. Vi prepariamo a negoziare direttamente con soggetti esteri. Risparmierete o abbatterete i costi derivanti da trattative lunghe, faticose e inutili, oltreché dai conflitti che possono coinvolgere culture diverse. Analizzeremo insieme le vostre esperienze negative, per capire cosa non ha funzionato nei negoziati già falliti con soggetti stranieri.


Corso di Aggiornamento biennale per mediatore civile 18 ore da IforMediate thumbnail
05/02/2014

Corso di Aggiornamento biennale per mediatore civile 18 ore

Sconto del 50% per le iscrizioni perfezionate tramite il nostro sito Internet o tramite la nostra Segreteria. Lezioni tenute da docenti universitari esperti in tecniche di comunicazione interpersonale efficace e negoziazione. Focus sull'incontro programmatico iniziale e sulla gestione delle emozioni per negoziare.


Gestire i Conflitti Aziendali da IforMediate thumbnail
17/05/2012

Gestire i Conflitti Aziendali

Permettere alla propria azienda di prevenire e risolvere i conflitti con l'esterno e quelli interni senza bisogno di far intervenire un terzo estraneo, minimizzando i costi di gestione dell'impresa e massimizzando i risultati relazionali con i prorpi clienti. Terremo le lezioni presso la vostra struttura, per contestualizzare in maniera efficiente l'unità operativa, ma potrete anche decidere di svolgere il corso nella nostra sede.


Corso di Comunicazione PNL e Negoziazione nei Colloqui Difficili. da IforMediate thumbnail
24/02/2012

Corso di Comunicazione PNL e Negoziazione nei Colloqui Difficili.

Corso intensivo per imparare velocemente a utilizzare gli strumenti della comunicazione interpersonale, mediante esercizi pratici basati sulle tue esperienze reali. Il corso è valido anche per l'aggiornamento biennale dei mediatori, ai sensi del D.M. 180/2010.


Corso per Mediatore stragiudiziale civile e commerciale a Roma 54 ore. da IforMediate thumbnail
02/05/2011

Corso per Mediatore stragiudiziale civile e commerciale a Roma 54 ore.

Corso di formazione per mediatori. 54 ore. Roma (zona Re di Roma). 9 ore al giorno di venerdì e sabato. Costo: 500 Euro.