Ristrutturazioni complete a Roma, Impianti Elettrici

Da: Roma Edilizia  19/10/2009
Parole chiave: Edilizia, Impresa Edile, Impianti Elettrici Idraulici

Gli impianti elettrici presentano numerose difficoltà tecniche dovute all’arrivo di nuove tecnologie, di nuove opportunità relative alla possibilità di risparmiare sia sui costi che sull’energia effettuando nuove progettazioni. Chi installa impianti elettrici deve essere in possesso di approfondite conoscenze sia in ambito industriale che normativo. Per l’installazione di impianti elettrici di fondamentale importanza è la sicurezza, con l’installazione di componenti di alta qualità, con l’esecuzione di impianti che rispettino le normative vigenti e con il rilascio delle certificazioni e dichiarazioni previste. Gli impianti elettriche che si installano nelle case possono essere:

Sottotraccia

Gli impianti elettrici sottotraccia, vengono inseriti nella muratura e quindi non sono visibili esternamente. Per istallare questi impianti, bisogna fare delle scanalature che possono essere fatte sia con scalpello che con lo scanalatore elettrico, sulle pareti per il percorso che i conduttori fanno fino ai vari comandi elettrici e prese. Le scanalature non devono attraversare il centro della parete e devono avere percorsi rettilinei e non diagonali.

All’interno delle scanalature verranno poi inseriti le canaline rigide o flessibili e le scatole di derivazione dove, dopo averli bloccati con gesso o cemento, attraverso una sonda, verranno filtrati i fili. Quando tutti i conduttori sono al loro posto, viene effettuata la rifinitura della scanalatura e quindi l’intonaco viene ripristinato.

Esterno

Gli impianti elettrici esterni, vengono installati all’esterno delle murature mediante canaline e scatolette esterne. L’installazione è molto più veloce rispetto a quella senza traccia infatti non verranno effettuate tracce sui muri, ma solo fori per il fissaggio. Un vantaggio è dato dal fatto che non si crea polvere nella casa ed è un installazione più veloce rispetto a quella sottotraccia che però è più sicura.

Parole chiave: amplia la cubatura del mio immobile, Edilizia, Fornitura Impianti Elettrici, Impianti Elettrici Idraulici, Impianto Caldaie, Impresa Edile, legge su ampliamento cubatura,