Ristrutturazioni edili complete, Porte & Finestre

Da: Roma Edilizia  19/10/2009
Parole chiave: Edilizia, Impresa Edile, Costruzioni

LE GRATE

Le Grate non sono altro che chiusure per finestre e porte- finestre costituite da un telaio e da elementi in ferro. Sono di vario tipo e dotate di serrature di sicurezza e doppia mappa. Tra tanti tipi di grate quelle che renderanno la casa più sicura sono le Grate di Sicurezza. Le grate di sicurezza infatti vengono utilizzate per proteggere dalle intrusioni la vostra casa con solide barre in acciaio e una serratura triplice che comanda tre punti di chiusura: catenacci, asta superiore e asta inferiore. Può essere aperta completamente a differenza di una grata fissa. Si adatta a qualsiasi tipo di finestra o porta- finestra, a uno o più battenti e può essere personalizzata con diversi disegni, colori e trame.

Persiane blindate

Utili per la difesa della casa, come le porte blindate, sono le persiane blindate. Lavorate con cura, per ottenere un’estetica perfetta, le persiane blindate sono formate da un cuore d’acciaio composto da doppia lamiera dove dentro ai rivestimenti ci sono rinforzi interni verticali. I materiali che vengono utilizzati sono scelti per garantire una resistenza dagli agenti atmosferici e vengono fissati al muro tramite un sistema telaio e controtelaio in acciaio. Gli elementi utili per la sicurezza della casa si inseriscono nel telaio o nell’anta affiancata e il loro profilo ad uncino assicura una protezione elevata.

INFISSI

Infissi PVC

Gli infissi PVC sono indicati per chi cerca un prodotto di alta prestazione e senza manutenzione. Sono relativamente economici con un rapporto qualità/prestazioni/prezzo molto vantaggioso. Il profilo multicamera, le doppie guarnizioni, i vetri climalit e bassoemissivi, fanno degli infissi PVC un prodotto con alte prestazioni e con certificazione per il risparmio energetico.

Infissi in alluminio-legno

L’alluminio-legno è un prodotto che in termini di manutenzione e duratura, ha tutti i vantaggi dell’alluminio all’esterno senza rinunciare all’eleganza del legno all’interno dell’ambiente. L’isolamento che cè tra i due tipi di materiale è garantito da due guarnizioni e da blocchetti di materiale plastico che servono per fissare il legno alla struttura dell’alluminio ma anche per cercare di prevenire qualsiasi dilatazione dei due materiali.

Per quanto riguarda il legno, le cornici interne vengono uniformemente essiccate e sono trattate con soluzioni antimuffa e protettive. Il legno risulta instabile e privo di deformazioni. Le cornici esterne di alluminio invece sono trattate con vernici a polvere in poliestere termoindurente e polimerizzato a forno. Inoltre l’alluminio rende il serramento robusto e stabile nel tempo.

Infissi in legno lamellare

Il legno lamellato rappresenta stabilità, resistenza, omogeneità e bellezza rendendolo un materiale ideale per gli infissi. Possono essere ad apertura scorrevole, a ribalta, a blicoper per tutte le esigenze. La scelta del legno migliore, la perfetta essiccazione e la sua composizione che si ottiene sovrapponendo più lamelle a fibratura sfalsata, rendono il lamellare un prodotti inalterabile nel tempo e tecnologico.

Infissi in alluminio

Gli infissi in alluminio garantiscono robustezza e stabilità nel tempo e sono capaci di mantenere le caratteristiche di isolamento acustico e termico anche in totale assenza di manutenzione. Sono sinonimo di più spazio, più luce e più funzionalità nelle varie stagioni e possono venire colorati a proprio piacimento.

PORTE

Porte Blindate

Le porte blindate sono prima di tutto una protezione contro gli intrusi, ma anche il primo arredo che entra in casa. Non è solo robusta, bella ma anche funzionale, ma anche grazie alla gamma di rivestimenti e agli accessori che la differenziano da una qualsiasi porta: guarnizioni, spioncino, limitatore di apertura, lama para-aria, vasta gamma di pannelli a scelta, che adeguano le porte blindate alle abitudini e alle esigenze della famiglia.

Porte Scorrevoli

Le porte scorrevoli sono pratiche e in grado di risolvere problemi funzionali. Ideali per ambienti piccoli perché non hanno un ingombro nell’ambiente in cui vengono installate e scompaiono direttamente all’interno del muro. Ci sono due tipi di porte scorrevoli: scorrevoli esterno muro dove la trave di scorrimento che si intravede viene considerato elemento decorativo oltre che funzionale della parete e a scomparsa dove, è possibile scegliere tra porte dotate di controtelaio e con telaio incassato ne muro.

Essendo molto leggere e di un’estetica raffinata, le porte scorrevoli vengono considerate elementi d’arredo. I pannelli con cui le porte vengono realizzate, offrono un’ ampia varietà estetica in versione liscia, con traversi, cornici o decori. Queste versioni sono realizzate con materiali come il leno (rovere, ciliegio), gli effetti del vetro proposto in finiture superficiali o in versione trasparente.

Porte Rasomuro

Le porte rasomuro sono porte che consentono un perfetto allineamento con la parete. Sono delle porte che con una raffinata tecnologia, eliminano ogni tipo di cornice, creando una continuità tra muro e porta. Le porte in rasomuro si possono rivestire, tinteggiare, e sono realizzabili in qualsiasi misura. Sono facilmente montabili e relativamente economiche.

Porte a bussola

Le porte a bussola o anche dette porte girevoli, sono porte molto stabili slanciate. Usate soprattutto per alberghi, hotel, banche, e ideali per dare alla struttura un aria importante ed elegante. La leggerezza di queste porte è dovuta ai profili in alluminio per le ante della porta e le parti fisse curve, sottili e ben lavorati. Le ante della porta si incrociano al centro senza montante centrali e profili e, l’automatismo viene montato nel pavimento.

Parole chiave: amplia la cubatura del mio immobile, Costruzioni, Edilizia, Grate E Infissi, Impresa Edile, Persiane Blindate,