Bonifiche Impianti Aria

Bonifiche Impianti Aria da ROMANA AMBIENTE  S.R.L.

Da: ROMANA AMBIENTE S.R.L.  22/04/2010
Parole chiave: Bonifiche Ambiente, Bonifiche Ambientali, Inquinamento

MONITORAGGIO IMPIANTI ARIA

Monitoraggio per la valutazione igienico sanitaria degli impianti mediante analisi chimico-microbiologiche effettuate presso laboratori di analisi. Videoispezioni delle condotte da bonificare con sistemi robotizzati per la valutazione del grado di contaminazione degli stessi. Relazione finale corredata di foto e riprese video per documentare lo stato igienico sanitario dell'impianto e le azioni di bonifica da intraprendere .

BONIFICA IMPIANTI ARIA

Bonifica delle unità di trattamento aria e delle condotte mediante sistemi di pulizia meccanica robotizzata o manuale con utilizzo di unità di aspirazione muniti di filtri assoluti per la captazione delle polveri rimosse dall'interno delle condotte. Sistemi robotizzati, spazzole automatiche, sistemi ad aria compressa costituiscono il giusto mix che consente al team  di risanare, bonificare e pulire efficacemente qualunque tipo di canalizzazione coibentata o meno, realizzata in lamiera, muratura, PVC flessibile o qualunque altra tecnologia disponibile sul mercato. L'uso di aspiratori dotati di tre stadi filtranti di cui uno assoluto, caratterizzati, da una elevata prevalenza e portata, consente di catturare tutto il particolato asportato meccanicamente dalle condotte nella piena sicurezza dell'ambiente circostante. La corretta esecuzione dell'intervento è documentata da video ispezioni, prelievi ed analisi di laboratorio, corredate da una relazione tecnico illustrativa degli interventi eseguiti. Produzione di una relazione finale corredata di foto e riprese video ed analisi chimico-microbiologiche per documentare l'avvenuta bonifica igienico-sanitaria dell'impianto.

DISINFEZIONE CONDOTTE AERAULICHE NON COIBENTATE INTERNAMENTE

La disinfezione delle condotte aerauliche dopo un intervento di bonifica può rendersi necessaria per abbattere ulteriormente una contaminazione microbiologica molto elevata riscontrata durante il monitoraggio preliminare, oppure in presenza di impianti installati in ambienti particolarmente sensibili nei confronti di forme microbiologiche come ambienti ospedalieri, industrie alimentari, laboratori farmaceutici, ecc. Per l'esecuzione di questo servizio la Romana Ambiente ha scelto prodotti a base di sali quaternari di ammonio (presidio medico chirurgico) ad ampio spettro di azione che garantiscono uno disinfezione profonda, a fronte di una non tossicità del prodotto. Lo soluzione, nebulizzata in più punti dell'impianto, assicura una efficace azione disinfettante lungo tutte le condotte. La disinfezione effettuata su canalizzazioni in cui siano presenti depositi visibili di polvere, può essere consigliata solo nell’ottica di un intervento tampone in attesa di operazioni di bonifica a breve. La presenza di polvere infatti, composta da materia organica, costituisce sempre un fertile terreno per la ricontaminazione immediata delle superfici una volta terminata l'azione residuale del prodotto.

Parole chiave: Bonifiche Ambientali, Bonifiche Ambiente, Inquinamento

Contatto ROMANA AMBIENTE S.R.L.

Email

Stampa questa pagina