Proggetto di Cura Sorrisi in Italia

Da: Sanatrix Clinica Privata  04/06/2012
Parole chiave: Ortopedia, Fisioterapia, Chirurgia

Progetto di cura: Sorrisi in Italia


Grazie ad un Protocollo d’Intesa tra la CASA di Cura SANATRIX di Roma e la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, il 4 febbraio è stato avviato a Roma il Progetto “Sorrisi in Italia”, che ha come obiettivo il trattamento chirurgico gratuito in favore di bambini italiani e non ma residenti in Italia , affetti da labio-palatoschisi o da altre gravi malformazioni facciali, in lista di attesa presso i diversi ospedali italiani e le cui famiglie non possano sopportare l’onere di una struttura privata.

La volontà di avviare questo progetto, che si è potuto realizzare grazia alla disponibilità della Casa di Cura Sanatrix, è nata a seguito di varie richieste da parte di alcune famiglie giunte alla Fondazione o direttamente ai suoi volontari medici nei mesi passati, le quali visti i tempi di attesa per l’intervento chirurgico, chiedevano un aiuto per i loro piccoli. I medici volontari di Operation Smile Italia si sono resi disponibili per una visita dei casi segnalati, ed alcuni dei piccoli pazienti sono già stati sottoposti ad uno screening gratuito, grazie alla Casa di Cura Sanatrix che ha messo a disposizione la sua struttura.

In attesa che venga avviata l’attività di una Smile House a Roma, la Fondazione e la Casa di Cura Sanatrix hanno concordato una collaborazione continuativa, della durata di 1 anno, che prevede di offrire gratuitamente a questi bambini un intervento tempestivo, che consenta loro di essere operati senza attese.

Grazie all’accordo con la Sanatrix ed al sostegno economico – espressamente destinato a tale progetto – di alcuni sostenitori privati della Fondazione, potranno così essere operati i bambini con malformazioni particolarmente gravi, per i quali è opportuno non rinviare ulteriormente l’intervento.

La prima settimana di cure avrà luogo dal 4 al 10 Febbraio 2012 e seguirà come WEEK END CLINIC una volta al mese fino alla fine del 2012.

I medici, gli anestesisti, gli infermieri e gli altri operatori sanitari che saranno coinvolti nel progetto presteranno la loro opera tutti a titolo volontario.


Per ulteriori informazioni contattare la coordinatrice del progetto: Cristina Flavoni 0685305318 (dalle 10.00 alle 15.00) o sul cellulare 348 4382005. Email:

Parole chiave: Anestesiologia, Angiologia, Cardiologia, Casa Di Cura, Casa Di Cura Privata, Chirurgia, Chirurgia Estetica, Chirurgia Laparoscopica, Chirurgia Plastica, chirurgo plastico, Clinica, clinica privata, Dermatologia, Endocrinologia, Fisioterapia, Laboratorio Analisi Cliniche, Mastoplastica Additiva, medicina estetica, Medicina Interna , Oculistica, Oncologia, Ortopedia, Urologia,

Contatto Sanatrix Clinica Privata

Email

Stampa questa pagina