Strutture in Legno Lamellare a Roma

Strutture in Legno Lamellare a Roma da TC COSTRUZIONI srl

Da: TC COSTRUZIONI srl  16/08/2009
Parole chiave: Impresa Edile, Costruzioni, Costruttore Edile

 

TC COSTRUZIONI srl si occupa di fornire ed installare strutture e coperture in legno lamellare di grandi dimensioni.
I vantaggi di utilizzo della moderna tecnologia per costruzioni in legno lamellare, oltre al notevole impatto estetico, sono sopratutto di tipo ambientale; in particolare il legno lamellare consente l'utilizzo di tronchi giovani e di rapida crescita e quindi adatti alla Silvicoltura.
Inoltre il legno di Conifere proviene da piantagioni soggette a continue riforestazioni e quindi non si impoveriscono le foreste spontanee.

Da sempre il legno ha svolto un ruolo da protagonista nei diversi processi costruttivi.
Nel nostro secolo l’utilizzo del legno è diminuito a favore di altri materiali da costruzione. In armonia con un nuovo approccio tecnologico alla costruzione, che predilige materiali naturali e in generale risorse rinnovabili, l'utilizzo del legno nel campo delle costruzioni è divenuto oggi una realtà operativa di grande importanza, in quanto materiale dalle enormi potenzialità costruttive, ma anche estetiche. La copertura di un edificio, tra tutte le parti funzionali di cui è costituito, rappresenta quella in cui il legno può esprimere al massimo le proprie potenzialità, anche grazie agli enormi passi avanti fatti in questo settore dalla ricerca tecnologica che è riuscita a migliorare e amplificare le caratteristiche intrinseche del materiale.


 

Parole chiave: Costruttore Edile, Costruzione Edifici Industriali, Costruzioni, Imprenditori Edili, Impresa Edile, Restauri Conservativi, Ristrutturazioni Edili