Quando il fuoristrada serve davvero, le Cave di Carrara - Toscana

Da: un'altracosa travel  15/06/2009
Parole chiave: Bed And Breakfast, Enogastronomia, Cave Marmo

Un viaggio nel "paesaggio scolpito" su per le impervie strade ,una esperienza unica alla scoperta delle cave di marmo più famose al mondo. Un velo di finissima polvere bianca ricopre i luoghi di sosta dei Cavatori, locande dove poter assoporare il celebre Lardo di Colonnata.
Qui parliamo del Marmo di Carrara o meglio delle sue Cave, questo è un luogo che bisogna assolutamente vedere per vivere una esperienza unica. La sensazione è quella di monti che brillano di bianco come ricoperti di neve al sole, enormi blocchi di marmo, una indicibile maestosità.
Viaggio indimenticabile, una esperienza unica tra i bacini marmiferi di Carrara, grazie a veicoli fuoristrada speciali ed ad autisti altamente specializzati, le Guide turistiche dell’associazione “TAU" conducono fino a 1000 mt. di altitudine, fornendo spiegazioni estremamente dettagliate dei metodi di estrazione antichi e moderni, in uno scenario grandioso ed irripetibile. Una breve pausa nella mensa dei cavatori per assaggiare un cibo antico ed unico al mondo, il “lardo di Colonnata”, per poi riscendere fino a Carrara, attraversando le antiche gallerie della “ferrovia marmifera”. Una esperienza unica, emozioni forti e 2000 anni di storia e cultura, dal centro storico di Carrara sino agli atelier di scultura.

Parole chiave: Bed And Breakfast, Cave Marmo, Enogastronomia, Idee Fine Settimana, Idee Weekend, Microvacanze, Mini Vacanze, Regala Una Vacanza, Short Break, Vacanze Diverse, Viaggi Brevi, Viaggi Esperienziali,