Fitodpeurazione

Fitodpeurazione da Edil Impianti

Da: Edil Impianti  28/09/2009
Parole chiave: Fitodepurazione, Trattamento Acque Reflue, depuratori biologici a fanghi attivi

Gli impianti di Fitodepurazione sono sistemi naturali in cui vengono utilizzate piante per il trattamento delle acque reflue.
Le diverse esperienze, nella progettazione e realizzazione di impianti di Fitodepurazione sviluppate nel corso degli ultimi anni e attestate da oltre 1000 impianti funzionanti, consentono alla EdiI Impianti di disporre di un know-how tale da garantire la massima flessibilità nella progettazione di soluzioni in grado di soddisfare le diverse problematiche e nell'attività di assistenza qualificata. Particolare cura viene posta nella scelta delle essenze vegetali privilegiando le specie più ornamentali che tuttavia presentino efficienti funzioni depurative.
Tali processi di filtrazione acqua danno luogo a sistemi di semplice gestione, esteticamente gradevoli, di ridotto impiego energetico, ecologici e perfettamente integrabili nell'ecosistema circostante.
La Fitodepurazione, se costruita a regola d'arte, costituisce una soluzione che può garantire la compatibilità ambientale degli scarichi secondo gli standard previsti dalle normative vigenti.

Parole chiave: depuratori biologici a fanghi attivi, Fitodepurazione, sistemi naturali di fitodepurazione, Trattamento Acque Reflue, vasche in monoblocco,