Bruno Editore: 3% del mercato mondiale degli Ebook

Bruno Editore: 3% del mercato mondiale degli Ebook da Pivari.com

Da: Pivari.com  28/08/2008
Parole chiave: Libri

Stati Uniti - Le ultime notizie dell’International Digital Publishing Forum (IDPF), l’organo ufficiale americano che monitora il mercato mondiale degli ebook, sono molto incoraggianti. I dati dimostrano che le vendite di ebook nel mondo dal 2002 al primo trimestre 2008, sono passate dai 2 milioni scarsi di dollari ai 10.000.000 di dollari trimestrali, con un trend in crescita esponenziale. Il solo anno 2007 ha chiuso con circa 30.000.000 di dollari di fatturato per gli ebook.

L’Associazione Italiana Editori (AIE) ha dichiarato che il mercato mondiale del’ebook ha raggiunto l’1% del mercato del libro, segno che, come dice Giacomo Bruno, presidente della Bruno Editore e curatore dell’Osservatorio Ebook, "l’ebook diventerà entro 10 anni lo standard della lettura, superando il libro. Quando gli Ebook Reader (CyBook, Kindle…) e altri dispositivi tecnologici (Iphone, Librofonino…) costeranno poche decine di euro e gli editori proporranno tutti i loro titoli, allora la diffusione sarà molto veloce".

Dati ufficiali dell’International Digital Publishing Forum alla mano, la Bruno Editore può vantare una quota mondiale del 3% dell’intero fatturato di ebook. Quota che sale al 15% se consideriamo i dati dell’Associazione Italiana Editori che parla di vendite di ebook nel mondo per 7.500.000 di dollari. Mai un’azienda italiana aveva conquistato una fetta così ampia di mercato in un settore tecnologico e legato alla rete internet.

Nonostante le news più rilevanti del settore vengano spesso dall’America, la Bruno Editore è ad oggi l’azienda italiana che più si è distinta nel settore ebook. Merito degli oltre 100 ebook dedicati alla formazione professionale, merito della straordinaria invenzione degli USB-Book, merito del primo Abbonamento di ebook definito come "il caso editoriale dell’anno", merito dell’incredibile lavoro di "promozione culturale" che la Bruno Editore porta avanti da anni per diffondere il formato ebook in Italia.

"Gli ebook sono il futuro", afferma Viviana Grunert, "e la missione della Bruno Editore è quella di far capire alle persone che gli ebook sono più facili da leggere, comodi da portare in vacanza, immediati da scaricare anche se comprati dall’altra parte del mondo".

Per essere aggiornati sulle ultime novità del settore ebook clicca su sito www.Autostima.net.

Diffusione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

Parole chiave: Libri