IVM Office Mobili per Ufficio: Trend positivo in un Settore in crisi

IVM Office Mobili per Ufficio: Trend positivo in un Settore in crisi da Pivari.com

Da: Pivari.com  16/09/2008

IVM Office riparte dal mese di Settembre, alla conquista del settore con le sue collezioni di mobili per ufficio che ben rappresentano un’ottima sinergia tra ergonomia e funzionalità e comprendono arredi operativi, direzionali, sale riunioni, reception, pareti divisorie e sedute sia operative che direzionali. In un settore oggi in crisi, IVM continua il suo percorso in controtendenza registrando risultati positivi, puntando su una forte caratterizzazione del marchio e offrendo al mercato non solo prodotti ma soluzioni ed idee innovative per l’arredamento ufficio. Inoltre, dal punto di vista della promozione via web, è partita anche la seconda tranche della campagna di e-mail marketing promossa da IVM per favorire le occasioni commerciali dei dealers Academy Office.

Le prossime importanti vetrine internazionali a cui IVM Office parteciperà sono “MEBEL 2008” a Mosca dal 24 al 28 novembre e “The Office Exhibition” a Dubai dal 3 al 5 marzo 2009, dove verranno presentate le nuove linee direzionali “Quadro” e “Loop”.

Da più di quarant’anni la IVM Office si distingue nel settore dell’arredo ufficio per l’alta qualità, la cura del prodotto e la massima efficienza nella produzione e nella distribuzione. IVM nasce come realtà produttiva dell’arredamento casa/ufficio e, anno dopo anno, si è affermata come azienda sempre più competitiva nell’ambito nazionale ed internazionale.

Dopo un’approfondita analisi del mercato, delle proprie strategie commerciali e del prodotto, l’azienda ha attuato un’importante ristrutturazione interna acquisendo nuove figure professionali e rinnovando il parco fornitori con l’obiettivo di offrire un prodotto di design a condizioni concorrenziali. A seguito di queste nuove strategie commerciali, IVM decide di specializzare la propria produzione nell’arredamento uffici, tralasciando l’arredo per la casa.

Puntando a raggiungere la massima competitività, IVM Office investe costantemente in tecnologia e, negli anni, ha dato una forte spinta al design stringendo importanti collaborazioni con designers di livello internazionale quali Ennio Arosio _ suo il progetto del direzionale Master _ e gli architetti Perin e Topan, autori dello storico progetto Logico, oltre aLinea ed E-Sile, ed alle ultime collezioni Loop e Quadro, direzionali dal design essenziale e graffiante di recente presentati all’edizione 2008 del Salone Ufficio _ Milano.
E’ attivo un Centro Ricerca Sviluppo con l’obiettivo di integrare il design con la massima funzionalità e qualità del prodotto. Inoltre IVM Office è sempre più riconosciuta come sinonimo di design applicato alla tecnologia, con partners del settore Information Technology del livello di Hantarex.

Dal 2002 IVM Office lavora per creare un servizio a 360° intorno al mondo dell’ufficio costituendo il Gruppo IVM che comprende, appunto, la IVM Spa, a cui fanno parte i marchi IVM Office e Play Office, e le società TCC srl, specializzata nelle sedute, e Data Office srl, dedicata all’area contract.

Ufficio Comunicazione
IVM SpA
20035 LISSONE (Milano)
Via C.Cattaneo, 90
http://www.ivmoffice.it
Tel.(+39) 039 2443.1
Fax (+39) 039 2443 252

Pubblicazione comunicati stampa via internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it