Snav.it: nascar presenta la nuova piattaforma

Snav.it: nascar presenta la nuova piattaforma da Pivari.com

Da: Pivari.com  10/03/2009
Parole chiave: Internet

Il nuovo snav.it è online da pochi giorni, una piattaforma rinnovata nel design e nelle funzionalità, progettata e realizzata dalla web agency nascar per Snav spa, società membro del gruppo Msc. La collaborazione tra Snav e la web agency , che dal 2006 ne cura la comunicazione sul web, si arricchisce di un nuovo capitolo.
La messa online del nuovo sito, ricco di contenuti, ottimizzato per i motori di ricerca e concepito in ottica web 2.0, rappresenta solo una parte dei servizi di web communication che nascar fornirà a Snav nel corso del 2009: la web agency, infatti, curerà per la compagnia la gestione editoriale dei contenuti sul sito, le attività di ufficio stampa online, la campagna di posizionamento sui motori di ricerca, e offrirà la sua consulenza nel web marketing.
Il nuovo snav.it si presenta con una veste grafica moderna e dal forte impatto visivo, e propone ai visitatori molte novità sul piano sia dei contenuti che delle funzionalità. Per ogni destinazione,  snav.it fornisce informazioni turistiche dettagliate, descrizioni dei più suggestivi luoghi da scoprire e dei più interessanti eventi a cui partecipare. nascar ha sviluppato dei widget pubblicati in homepage che consentono di effettuare l’iscrizione alla newsletter, al servizio di avvisi via sms, ai feed RSS, alla newsletter ed avere notizie in tempo reale sulle condizioni meteo delle località verso cui Snav effettua il proprio servizio.
Il nuovo snav.it presenta un’altra novità: i collegamenti con Facebook, il social network più in voga del momento, attraverso una fan page creata e gestita da nascar, e con Flickr, grazie ad una web application che consente di visualizzare nelle pagine delle destinazioni le gallerie di immagini caricate sull’account di Snav.
Il comunicato ufficiale è disponibile su nascar.it.
Mariachiara Troise
Ufficio stampa
[email protected]
Tel. 081 19808577
Fax 081 5702970

Parole chiave: Internet