pellet

pellet da LAMELLARI FP PANZA

Da: LAMELLARI FP PANZA  31/08/2011
Parole chiave: Pellet, Bricchetti Tronchetti

 

Il legno in pellet è un ricavato dalla essiccata e poi compressa in forma di piccoli cilindri con un diametro di alcuni , tipicamente 6-8 mm.
La capacità legante della
, contenuta nella , permette di ottenere un prodotto compatto senza aggiungere e sostanze chimiche estranee al legno. Si ottiene, quindi, un combustibile naturale ad alta resa. L'umidità del materiale deve essere compresa in uno stretto intervallo (intorno al 15% m/m) per garantire una corretta pressatura.
Residuo tipico sono gli incombusti, ed in particolare le , la cui quantità è strettamente dipendente dalla tipologia di biomassa (circa 3% per il legno, 9-15% per ).
Grazie alla pressatura il
del pellet, a parità di ma non di , è circa doppio rispetto al .
I
l pellet è utilizzato come combustibile per di ultima generazione, in sostituzione dei ceppi di legno. Ciò comporta una serie di miglioramenti di tipo , energetico e di gestione dell'impianto di rispetto alle .

Parole chiave: Bricchetti Tronchetti, Pellet,

Altre novità ed aggiornamenti per LAMELLARI FP PANZA

24/09/2016

Cassette in legno

Fabbrica Cassette e casalinghi in legno


PERLINE da LAMELLARI FP PANZA thumbnail
16/05/2012

PERLINE

FP PANZA S.R.L. Offerta perline abete Qualità costante garantita da controlli interni ed esterni  Un grande assortimento di perline in pronta consegna Legno austriaco di qualità  Forniture su commissione Dimensioni speciali su richiesta Servizio impregnatura


CASE PREFABBRICATE CON SISTEMA X-LAM da LAMELLARI FP PANZA thumbnail
13/05/2011

CASE PREFABBRICATE CON SISTEMA X-LAM

X-LAM IL TELAIO STRUTTURALE RESTA IL SISTEMA COSTRUTTIVO PIU’ COLLAUDATO E PERFORMANTE TRA LE PROPOSTE TECNICHE DELLA FP PANZA s.r.l.DITTA SPECIALIZZATA NELLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE  DI CASE PREFABBRICATE ATTUALMENTE PRESENTE SUL MERCATO ITALIANO. IL COSTO CONTENUTO, UNITAMENTE ALL’ALTA EFFICIENZA ENERGETICA DELLA PARETE, CON SPESSORI SEMPRE CONTENUTI, RENDE IL SISTEMA X-LAM CONSIGLIABILE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI.