wescommerce , piattaforma di ecommerce

wescommerce , piattaforma di ecommerce da Webesviluppo di Giuseppe Iannone

Da: Webesviluppo di Giuseppe Iannone  01/03/2011
Parole chiave: Siti Web Statici E Dinamici, ecomerce avanzato, sviluppo di applicazioni lamp/ajax,

 

Demo 

 

 

Wescommerce è stato usato per:

 

Si tratta di un software web based per il commercio elettronico .

È stato interamente realizzato secondo il paradigma ajax * ( web 2.0 ) che consente un più rapido accesso ai dati . In questo modo è stato possibile realizzare una gestione dei prodotti più articolata e nel contempo semplice ed intuitiva .

Proprio i prodotti sono stati il punto di partenza dello sviluppo del sistema.Infatti Wescommerce permette le funzioni di base di ogni software per il commercio elettronico, e le amplia permettendo una gestione più rapida . Le scelte fatte sono basate sul esperienza nel uso di altri strumenti nati con lo stesso scopo. In particolare sulla considerazione che spesso vengono venduti prodotti simili che differiscono solo per una caratteristica (dimensioni , numero in una confezione ecc) e per il prezzo .

 

 

 

La prima cosa da imparare è l’inserimento di nuovi prodotti. Da questa si può capire facilmente la forza di questo prodotto. In questo filmato è possibile vedere come viene inserito un nuovo prodotto. Usando un interfaccia ajax *è possibile realizzare un albero di categorie merceologiche. In seguito si può inserire un nuovo prodotto direttamente nella categoria corrente,assegnargli un immagine ed una “variante-prezzo”.

A questo punto il prodotto è pronto per essere acquistato, ma a questo punto possiamomodificare il prodotto aggiungendo lo stesso a più categoria merceologiche, un numero qualsiasi di fotografie , un numero qualsiasi di varianti . Per esempio “Lampada da lettura” è sia “materiale elettrico” che “arredamento“, quindi va in entrambe le categorie. In oltre può avere diverse dimensioni o colori , o anche wattaggi .

Quando si acquista un prodotto si può scegliere quale variante acquistare.

Una volta confermato l’ordine da parte del utente gli amministratori di sistema ricevono un email di notifica. Dopo di che si passa alla fase di gestione del ordine . In cui è possibile stampare un resoconto e monitorare lo stato del ordine.

 

 

Per prima cosa per una questione di prestazioni. Grazie alle tecnologie usate fare acquisti diventa veloce, semplice, persino divertente.

La gestionedegli articoli è più veloce e completa rispetto alla concorrenza.

Questo sistema integra un interfaccia seo per agevolare l’indicizzazione degli articoli da parte dei motori di ricerca che, allo stato attuale della tecnologia, non leggono il web 2. 0

 

 

 

* ajax (http://it.wikipedia.org/wiki/AJAX)sfrutta le chiamate asincrone per aggiornare solo la parte di pagina richiesta dallo scatenarsi di un certo evento, come la pressione su di un tasto o lo scorrere del tempo. Rende le applicazioni web più veloci perché evita il caricamento di dati non strettamente indispensabili al aggiornamento dello stato della pagina.

Parole chiave: ecomerce avanzato, Siti Web Statici E Dinamici, sviluppo di applicazioni lamp/ajax,

Contatto Webesviluppo di Giuseppe Iannone

Email

Stampa questa pagina