Psicoterapia cognitivo comportamentale

Psicoterapia cognitivo comportamentale da Psicologo Salerno

Da: Psicologo Salerno  01/03/2012
Parole chiave: Salerno, Attacchi Di Panico, Psicoterapia

La psicoterapia è un percorso di conoscenza interiore e di cambiamento. La psicoterapia cognitivo comportamentale è un tipo di terapia orientato all'analisi e alla modifica di pensieri irrazionali che interferiscono con il benessere dell'individuo e lo fanno soffrire. A partire dal pensiero, cambieranno in automatico le emozioni e i comportamenti e l'individuo recupererà il benessere personale e relazionale. Lo psicoterapeuta cognitivo comportamentale accoglie il paziente con empatia, ascolto attivo, cercando di approfondire le esperienze che hanno segnato la sua vita e generato sofferenza. Lo psicoterapeuta, dunque, diventa un "compagno di viaggio" con il quale percorrere il sentiero impervio e difficoltoso della propria vita psichica. La psicoterapia cognitivo comportamentale è l'approccio più efficace alla risoluzione dei disturbi d'ansia, gli attacchi di panico, le fobie, i disturbi comportamentali, i disturbi sessuali, i disturbi alimentari, la depressione, le ossessioni, lo stress. La terapia può essere individuale, di coppia o familiare.

Parole chiave: ansia, Attacchi Di Panico, cognitivo comportamentale, Costiera Amalfitana, depressione, Disturbi Ansia, Fobia di volare, Fobie, Nocera Inferiore, Psicoterapia, psicoterapia cognitivo comportamentale, Psicoterapia individuale, Salerno, stress,

Altri prodotti e servizi per Psicologo Salerno

Cura dell'ansia, panico, depressione, ossessioni, Psicologo Salerno. da Psicologo Salerno thumbnail
01/03/2012

Cura dell'ansia, panico, depressione, ossessioni, Psicologo Salerno.

Il paziente ritrova il sano equilibrio psicofisico, raggiungendo un benessere personale, relazionale, aumentando l'autostima, eliminando l'ansia, l'agoscia, la paura.


Psicoterapia Cognitivo-comportamentale da Psicologo Salerno thumbnail
01/03/2012

Psicoterapia Cognitivo-comportamentale

Benessere personale, Benessere relazionale, Crescita dell'autostima, Autoaffermazione, Assertività, Fiducia in se stessi, Sicurezza personale, Valore sociale.