Stufe e caldaie a legna

Da: DUECI Idraulica di Cassetti F. & C. s.a.s.  23/01/2011
Parole chiave: Pannelli Solari, Impianti Termici E Di Condizionamento, Impianti Solari Termici

La legna da sempre è stata un combustibile largamente utilizzato; oggi con le nuove tecnologie è possibile sfruttare il calore prodotto dall sua combustione con ottime rese e abbattimento dei costi per il riscaldamento.
Per poterlo unire ad altre fonti di calore, come le caldaie a gas o gli impianti termosolari è necessario rispettare alcuni accorgimenti normativi per poter utilizzare tale energia in piena sicurezza.
È bene sapere infatti che i termocamini, termostufe, ecc. devono avere il circuito primario a "vaso aperto", che in caso di ebollizione (evento facilmente verificabile con questo tipo di generatori di calore) deve avere uno sfogo di pressione efficace, cosa che nei circuiti a "vaso chiuso" è difficile avere. Quindi un impianto del genere, anche la legge lo impone, deve essere realizzato da personale abilitato ai sensi del DM 37/2008.

La DUECI s.a.s. progetta e installa impianti multi-energy in piena sicurezza, in grado di sfruttare a pieno tutte le fonti energetiche della tua casa sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria.


Parole chiave: Caldaie, Caldaie A Legna, Energia Solare, Energie Rinnovabili, Impianti Di Riscaldamento, Impianti Solari Termici, Impianti Termici E Di Condizionamento, Impiantistica Termoidraulica, Pannelli Solari, Stufe A Legna, Stufe A Pellet, Termocamini

Contatto DUECI Idraulica di Cassetti F. & C. s.a.s.

Email

Stampa questa pagina