Alter-Eno, Le Ruote della Degustazione

Alter-Eno, Le Ruote della Degustazione da Alter-Eno

Da: Alter-Eno   12/11/2009
Parole chiave: Comunicazione, Marketing, Allestimenti per enoteche

Le Ruote della Degustazione Alter-Eno si propongono di realizzare un’idea non dogmatica della ricerca didattica e della promozione enogastronomica, di coniugare rigore metodologico e consistenza teorica, necessità di riflessione critica e concretezza operativa.

Tradotte in inglese, francese e tedesco risultano utili e pratici gadget per le Vs. promozioni.

Proprio l’istanza di un nuovo sapere enogastronomico, che questa serie di strumenti viene ad esprimere, esclude che possa trattarsi d’una ulteriore iniziativa riservata soltanto a gruppi professionali determinati.

I processi formativi riguardano infatti tutti gli attori e tutte le istituzioni operanti nell’universo enogastronomico: chi beve il vino, chi lo vende, chi lo promuove, chi lo fa.
Si esige allora che accanto alle dimensioni relative ai contenuti siano sempre tenute presenti anche le dimensioni di ordine metodologico-didattico, vale a dire dei “metodi” per raggiungere la conoscenza.

Tutti le Ruote realizzate (sono diverse decine) sono accomunate da tale esigenza, dalla novità degli argomenti, dalla loro esposizione e da una maggiore fruibilità grazie al sistema adottato e alla forma tridimensionali con la quale vengono presentati.

Pertanto questo strumento si rivolge congiuntamente agli operatori del settore, agli addetti alla mescita e al servizio del vino, agli specialisti, ma anche e soprattutto ai destinatari finali di tale sapere: gli amanti del bere bene e mangiare meglio.

Visitate il sito troverete molte idee per implementare la Vs. attività.

Le Ruote disponibili sono le seguenti: 

I profumi del vino
La degustazione del vino
La degustazione della grappa
La degustazione dei formaggi
La degustazione della birra
La degustazione del miele
La degustazione del caffè
La degustazione dei sigari
La degustazione dell'olio extravergine d'oliva


Per saperne di più
http://alter-eno.yolasite.com/ruote-della-degustazione.php

Parole chiave: Allestimenti per enoteche, Alter-Eno, Comunicazione, Gadget ed enoidee regalo, Marketing, Ruota della degustazione,