Wine Tour in val di Noto

Wine Tour in val di Noto da Melagodo Viaggi Pachino

Da: Melagodo Viaggi Pachino   04/01/2010
Parole chiave: Albergo, Agriturismo, Alberghi

 

Un raffinato tour per scoprire la culla del Nero d’Avola, alla scoperta delle cantine della strada del vino del Val di Noto.
Arrivo a Pachino in mattinata, si visiterà il caratteristico borgo marinaro di Marzamemi, grazioso borgo di pescatori, caratterizzato dalla presenza degli antichi resti della tonnara di proprietà del Principe Villadorata. Visita presso le aziende produttrici di prodotti ittici e vegetali con spiegazione tecniche di degustazione.
Pranzo in cantina o agriturismo.
Nel pomeriggio si proseguirà in direzione di Portopalo di Capo Passero, si visiterà la tonnara e si ammirerà la Fortezza sull’isola di Capo Passero. La visita proseguirà verso una cantina vitivinicola appartenente al circuito turistico della Strada del vino del Val di Noto, si degusterà i vini dell’azienda, si effettuerà un breve corso sulle tecniche di degustazione e abbinamento vino e prodotti tipici a cura di un gastronauta e sommelier.
Durante il periodo primavera/estate è possibile effettuare un’escursione in motonave con pavimento in vetro per visionare un sito archeologico a 4 metri di profondità frontale alle coste di Marzamemi.
In opzione si può effettuare una visita guidata presso le aziende di produzione di Pomodoro di Pachino IGP, oppure organizzare pacchetti week-end gastronomici.

Visita guidata in cantine museo, pranzo, degustazioni vini e prodotti tipici, mini-corso tecniche di degustazione con ausilio sommelier.

Parole chiave: affitti case vacanza sicilia, Affitto Di Proprietà Immobiliare, Agenti Immobiliari, Agenzia Turistica, Agenzia Viaggi, Agenzie Di Viaggio, Agriturismo, Agriturismo in Sicilia, Alberghi, Albergo, Appartamenti, appartamenti al mare sicilia, Degustazione Vini, eloro doc, Nero DAvola, Tour Enogastronomici,

Contatto Melagodo Viaggi Pachino

Email

Stampa questa pagina