PROIND-PROGECO: ASSEVERAZIONI ED OPPORTUNITÀ PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI

PROIND-PROGECO: ASSEVERAZIONI ED OPPORTUNITÀ PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI da PROGECO SRL

Da: PROGECO SRL  13/11/2008
Parole chiave: Certificazione Energetica, Fonti Rinnovabili, Progettazione Integrata

E'' di recentissima emanazione la Legge Regionale n. 31 del 21 Ottobre 2008, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 167 del 24/10/2008, in tema di produzione di energia da fonti rinnovabili e in materia ambientale. La legge prevede alcune limitazioni per gli insediamenti degli impianti alimentati da fonti rinnovabili ed anche ulteriori adempimenti per la realizzazione di impianti di dimensione superiore a 1 MW (che necessitano di autorizzazione unica regionale).
In particolare, la legge prevede la produzione, in fase di convocazione della conferenza di servizi, da parte del soggetto proponente di un piano economico finanziario, asseverato da un istituto bancario o da un intermediario finanziario iscritto nell’elenco speciale di cui all’articolo 107 del testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia, che deve essere accompagnata da una dichiarazione resa da un istituto bancario che attesti che il soggetto medesimo dispone di risorse finanziarie proporzionate all’investimento per la realizzazione dell’impianto.
La Progeco partner della Proind Srl, intermediario finanziario iscritto nell’elenco speciale di cui sopra, eroga servizi di mediazione creditizia per l'ottenimento di finanziamenti per la realizzazione degli impianti, nonchè, avendo effettuato asseverazioni anche per progetti similari di project financing, supporta il proponente del progetto, effettuando asseverazioni riguardanti la totalità dell’opera da eseguire.
Inoltre, ci è stato proposto da parte di un operatore tedesco l’acquisto di progetti cantierabili di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Siamo interessati a valutare o sviluppare iniziative in avanzata fase di attuazione.

Per maggiori informazioni contattaci al n. 099/4593723 o scrivici all’indirizzo e-mail [email protected]

Parole chiave: Certificazione Energetica, Fonti Rinnovabili, Incentivi Conto Energia, Progettazione Integrata, Project Managment,